Home Nazionale Snam: con Legambiente per ‘Puliamo il Mondo’

Snam: con Legambiente per ‘Puliamo il Mondo’

0

Roma, 25 set. (AdnKronos) – Si rinnova, per il dodicesimo anno consecutivo, il sostegno e la partecipazione attiva di Snam a Puliamo il Mondo, l’iniziativa che dal 26 al 28 settembre vedrà impegnate migliaia di persone nella pulizia di piazze, giardini, parchi, fiumi e spiagge del nostro Paese. L’evento, che rappresenta l’edizione italiana di Clean up the World, il maggiore appuntamento mondiale di volontariato ambientale, è organizzato da Legambiente e ha coinvolto nel 2013 oltre 1.700 comuni.
Come in passato, oltre ad offrire sostegno alla manifestazione in qualità di main sponsor, Snam, si legge in una nota, punterà alla sensibilizzazione e al coinvolgimento diretto della popolazione. Dopo aver dato vita, nell’edizione scorsa, alla giornata di pulitura delle vie, dei giardini e dell’argine del fiume Oglio a Bordolano, con un’ottantina di bambini della scuola primaria e il supporto del Comune, quest’anno l’azienda intende allargare ulteriormente la partecipazione dei più piccoli, inviando un migliaio di kit di Puliamo il Mondo alle scuole primarie che hanno partecipato al progetto educational, promosso da Snam, ‘Storie che raccontano il futuro. Viaggio alla scoperta della rete’.
I kit includono cappello, guanti, pettorina e sacca, la tradizionale ‘divisa’ dei volontari dell’ambiente. Attraverso il sostegno a Puliamo il Mondo, Snam intende ribadire la propria attenzione verso l’ambiente e il benessere dei territori e delle comunità in cui opera, nella consapevolezza che il successo d’impresa non può prescindere dalla sostenibilità della sua azione e da un contesto sociale, economico e ambientale partecipe e positivamente coinvolto.