Home Nazionale Sostenibilità: Milano ospita la ‘sfida del cubo di ghiaccio’

Sostenibilità: Milano ospita la ‘sfida del cubo di ghiaccio’

0

Milano, 22 set. (Adnkronos) – Due cubi di ghiaccio di identiche dimensioni. Una location d’eccellenza, Piazza Castello a Milano, in questi mesi trasformata in cuore ”green” della città complici iniziative orientate alla promozione dell’ambiente. Una scommessa che ha tutte le carte in regola per attrarre l’attenzione del pubblico: questi gli ingredienti della ”Sfida del Cubo di Ghiaccio” che prenderà il via domani per concludersi l’8 ottobre.
L’iniziativa si propone di verificare cosa resterà dei due cubi posti uno all’aria aperta ed esposto alle intemperie e alle variazioni climatiche e l’altro all’interno di una casetta, dopo 15 giorni. La sfida consisterà infatti nello stabilire quanto peso avrà perso il cubo posto nell’istallazione realizzata dall’azienda Tecnosugheri e collocata su un sedime di circa 30 metri quadrati nelle immediate vicinanze di ExpoGate, nella nuova isola pedonale di Milano.
L’evento vedrà in prima linea ‘CasaClima Network Lombardia’, l’associazione senza fine di lucro che riunisce i Network ‘CasaClima’ delle province lombarde, con l’obiettivo di diffondere e promuovere la conoscenza del ”Progetto CasaClima”, in collaborazione con l´Agenzia CasaClima di Bolzano proprietaria del marchio Klimahaus / CasaClima e farà da apripista ad una serie di eventi cultural-scientifici legati al tema dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. (segue)