Home Nazionale Sostenibilità protagonista a Roma sull’Isola Tiberina

Sostenibilità protagonista a Roma sull’Isola Tiberina

0

(AdnKronos) – Alimentazione sostenibile, mobilità, riciclo, efficienza energetica, rinnovabili, salute. Sono alcuni dei temi protagonisti, dal 10 al 12 settembre, all’isola Tiberina a Roma, che si trasforma in isola della sostenibilità e della green economy tra incontri, workshop,appuntamenti culturali.
La manifestazione si articolerà in 4 segmenti tematici: food, città sostenibile, energia, sport e benessere. Saranno organizzati convegni (ingresso libero fino ad esaurimento posti) sui seguenti temi: “Ambiente, energia e mobilità: vivere in città sostenibili”, “Idee e strumenti per massimizzare il sistema produttivo laziale in chiave Green”, “Verso Expo 2015: un’opportunità per la Regione Lazio e Roma Capitale”, “Sport: il miglior alleato della salute”.
I workshop (anche questi ad ingresso libero fino ad esaurimento posti), in programma presso l’isola della sostenibilità, metteranno in contatto istituzioni, imprese e cittadini con l’obiettivo di aprire un confronto sui temi dello sviluppo sostenibile.