Home Nazionale Source: lancia con Ashmore primi Etf a gestione attiva su mercati emergenti

Source: lancia con Ashmore primi Etf a gestione attiva su mercati emergenti

0

Milano, 7 ott. – (Adnkronos) – Source, società di investimento ed emittente di Exchange Traded Products (Etp), e Ashmore, società di investimento specializzata nelle strategie di gestione attiva, si sono unite per lanciare in Europa i primi Etf a gestione attiva. Gli Etf Ucits di Ashmore Source sono nuove classi di azioni della Sicav di Ashmore.
Il fondo Ashmore Sicav Emerging Markets Total Return propone una strategia di gestione attiva, suddividendo gli investimenti tra obbligazioni corporate dei mercati emergenti, debito sovrano denominato in valuta locale e in dollari Usa.
Il fondo Ashmore Sicav Emerging Markets Corporate Debt offre un’esposizione maggiormente focalizzata sulle obbligazioni corporate dei mercati emergenti, dove gli spread sono più elevati rispetto a quelli dei mercati sviluppati. Entrambi i fondi investono direttamente in un portafoglio di obbligazioni diversificato e sono gestiti in modo attivo. I fondi sono quotati alla Borsa di Londra e sono disponibili in dollari Usa.