Home Cultura e Eventi Cultura South Connection Quartet, viaggio jazz tra Broadway e original

South Connection Quartet, viaggio jazz tra Broadway e original

0

Quarto appuntamento del 23° Valdarno Jazz Festival, sabato 22 febbraio, presso l'Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini, con il ‘South Connection Quartet’, viaggio nel repertorio jazz di Broadway, tra classici e original. Ospite dell’evento, il sassofonista spagnolo Javier Vercher, che suonerà insieme al pianista Matteo Alfonso, al contrabbassista Lorenzo Conte e al batterista Giovanni Paolo Liguori. Le suggestioni sonore di questo quartetto, che si dipanano gradualmente, hanno un peso emozionale e, a volte, un palpabile senso di spiritualità. Ognuna è una storia senza parole: il punto di partenza è, spesso, la vita reale (ore 21.30, via Vittorio Veneto n.29).

Vercher, nato a Madrid ma cresciuto a Valencia, si è già guadagnato una buona fama sia in Europa che in Sud America, grazie a dei lunghi tour ed alle partecipazioni ai festival con diversi combo jazz. Il Village voice lo ha descritto come un ‘suonatore esuberante, pronto a farsi qualche livido per la sua arte’. Jazz man ‘dal cuore puro’, il suo approccio abbraccia sia l'avanguardia che la vecchia scuola. Emigrato da Williamsburg, Brooklyn, preferisce la suonata libera per la sua imprevedibilità e la sua intuitività, per il senso di scoperta e per il rapporto istantaneo che si viene a creare coi i colleghi suonatori.

Ingresso: intero 10 euro, 7 euro ridotto (under 26 / over 65 / soci Coop Centro Italia).
Per ulteriori informazioni visitare il sito web: http://valdarnojazzfestival.wordpress.com/; infoline 339 4762352 – 335 6919900; mail a [email protected].