Home Nazionale Spazio: Parmitano, fiero di far parte del mondo spaziale europeo

Spazio: Parmitano, fiero di far parte del mondo spaziale europeo

0

Frascati, 26 nov. (AdnKronos) – “Sono fiero di far parte di questo contesto”, di far parte del mondo spaziale europeo e italiano. Luca Parmitano, astronauta italiano dell’Esa, primo del nostro Paese a realizzare ben due passeggiate spaziali con la missione Volare dell’Agenzia Spaziale Italiana, ha espresso così il suo orgoglio di essere parte della comunità scientifica spaziale, intervenendo oggi alle celebrazioni per i 50 anni dell’Esa organizzate nella sede Esa-Esrin di Frascati.
Nominato dal premier Matteo Renzi ambasciatore dell’Italia per il semestre di presidenza europeo, Parmitano ha parlato del suo impegno nel settore spaziale come “servizio verso la società”. “Il servizio – ha detto l’astronauta- è un privilegio perché mi consente di dare un contributo alla società “.
“Bisogna mettere il meglio di noi stessi per contribuire allo sviluppo della società. Gli uomini e le donne dell’Esa sono al servizio della comunità” ha aggiunto ancora l’astronauta sottolineando la sua formazione nell’Aeronautica Militare Italiana.