Home Attualità Sport: al Casinò di Campione d’Italia Malagò chiude la ‘Notte delle stelle’ (3)

Sport: al Casinò di Campione d’Italia Malagò chiude la ‘Notte delle stelle’ (3)

0

– Fra gli ospiti presenti, l’assessore allo sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, l’assessore del Comune di Campione d’Italia, Mariano Zanotta, il presidente dell’Azienda di Soggiorno, Simone Verda, il generale Antonio Pennino, comandante Esercito Lombardia, il presidente del Coni regionale Pierluigi Marzorati, il presidente della Lega Calcio e vicepresidente vicario della Figc, Maurizio Beretta, i dg della Lega di serie B, Paolo Bedin, e dell’Inter, Marco Fassone, il presidente della Ficts e membro della commissione cultura del Cio, Franco Ascani, i responsabili regionali in ambito Coni della Scuola dello Sport, Marco Riva, e dei Gruppi di Lavoro, Daniele Gilardoni, e per il mondo giornalistico il segretario della Fnsi, Franco Siddi, con i vicesegretari Luigi Ronsisvalle e Daniela Stigliano, i presidenti dell’Aips, Gianni Merlo, dell’Ordine lombardo, Gabriele Dossena, e della Fondazione Circolo della Stampa, David Messina.
Nel corso della serata è stato proiettato uno spezzone del film documentario su Silvio Piola, che sarà presentato al prossimo festival del film sportivo di Milano. Giovanni Malagò, oltre a precisare che la vicenda personale della squalifica (”illogica”), in ambito Fin, non inciderà sul suo lavoro al Coni, ha rivendicato la sua continua attenzione al territorio, sottolineando l’entusiasmo con il quale in Lombardia opera Pierluigi Marzorati.
Carlo Pagan ha ricordato quanto il Casinò di Campione sia legato allo sport e i positivi risultati che quest’anno ”lo hanno collocato al primo posto in Italia”. Gabriele Tacchini ha ribadito che il successo del premio fotografico e della ”Notte delle stelle” testimonia la validità della collaborazione con Campione d’Italia. Una selezione delle immagini presentate al Premio sono in mostra al nono piano del Casinò, nella zona antistante il Salone delle Feste, dove si è svolta la serata.