Home Sport Le squadre del Ct Giotto giocano per i titoli italiani

Le squadre del Ct Giotto giocano per i titoli italiani

0
Le squadre del Ct Giotto giocano per i titoli italiani
tennis - Under 16 maschile

L’Under12 femminile e l’Under16 maschile scenderanno in campo nelle final-eight per lo scudetto. Dal 26 al 28 settembre, i ragazzi del Giotto vanno a Cosenza e a Pordenone per inseguire un sogno

AREZZO – Il Ct Giotto è pronto a giocarsi il titolo italiano. Ben due squadre del circolo tennistico aretino saranno impegnate da venerdì 26 a domenica 28 settembre nelle finali dei campionati nazionali che assegneranno i vari scudetti giovanili. A scendere in campo saranno l’Under16 maschile e l’Under12 femminile, due formazioni che, dopo aver vinto i rispettivi titoli regionali, hanno superato le fasi nazionali di macroarea riuscendo così a rientrare tra le otto squadre più forti d’Italia che si contenderanno il tricolore.

Per il Giotto queste finali rappresentano un appuntamento storico perché mai, fino ad ora, il circolo aveva vissuto l’emozione di accompagnare nella stessa stagione ben due squadre fino ad un appuntamento tanto importante. «Queste finali sono un motivo d’orgoglio – afferma il direttore tecnico Jacopo Bramanti, – e rappresentano l’apice di una stagione trionfale in cui abbiamo colto tanti successi con tutte le nostre squadre, dai titoli regionali giovanili fino ad arrivare alla promozione in B con la prima squadra.

Dopo aver portato due squadre tra le migliori d’Italia, un traguardo che pochi circoli possono permettersi di vantare, dobbiamo fare l’ultimo sforzo stagionale per andare più avanti possibile e per continuare a sognare». L’Under12 femminile scenderà fino a Cosenza dove, sui campi del Tc Rende, sfiderà l’Atomat Udinese, il Tc Genova, il Tc Finale (Sv), il Tc Perugia, il Tc Parioli (Rm), il Tc Fireball (Na) e il Tc Match Ball Mascalucia (Ct). Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Veronica Mascolo sono le tre ragazze del 2002 che, dopo i successi individuali ai campionati toscani e italiani, proveranno tutte insieme a bissare l’impresa dello scorso anno quando, alla loro prima esperienza nell’Under12, riuscirono ad ottenere uno storico terzo posto finale.

Una lunga trasferta attende anche l’Under16 maschile che dovrà andare fino al Tc Maniago di Pordenone per contendersi il tricolore con il Tc Rungg (Bz), il Tc Finale (Sv), il Park Tennis (Ge), il San Marino, il Tc Parioli (Rm), il Ct Tortoreto (Rm) e l’Sg Angiulli (Ba). A scendere in campo per il Giotto saranno Alessio Bulletti, Alberto Ceccarelli, Filippo Fratini, Edoardo Paolelli e Andrea Pecorella, cinque atleti del 1998 il cui obiettivo è di migliorare il quinto posto ottenuto ai campionati italiani nel 2012. «Non sarà facile – aggiunge Alessandro Caneschi, responsabile del settore agonistico del Giotto, – ma siamo consapevoli di aver le carte in regola per giocarcela contro ogni avversario e per regalare altri grandi risultati al nostro circolo e al tennis aretino».