Home Politica Staccioli: “Porterò Clouditalia in Commissione emergenza occupazionale”

Staccioli: “Porterò Clouditalia in Commissione emergenza occupazionale”

0

Arezzo, la consigliera regionale FdI interviene sulla crisi aziendale con 264 dipendenti a rischio cassa integrazione: “Presto convocheremo le parti”

“Porterò il caso di Clouditalia sotto i riflettori della commissione istituzionale per l’emergenza occupazionale”. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Marina Staccioli interviene così sulla notizia della possibile cassa integrazione per i 264 dipendenti di Clouditalia, ex Eutelia, 80 dei quali solo nella sede di Arezzo (gli altri sono sparsi nelle altre a Roma, Milano e Torino). L’ammortizzatore sociale dovrebbe partire a ottobre e durare 7 settimane, ma sulle modalità e sui numeri c’è ancora incertezza e l’appuntamento con i sindacati è fissato lunedì prossimo. “Chiederò alla commissione di lavorare sul caso – spiega la Staccioli – Faremo chiarezza sulla situazione e porteremo avanti un monitoraggio costante della vertenza in tutte le sue fasi”.

Appena lo scorso 7 agosto era stato fatto il punto sul futuro dell’azienda in un incontro al Ministero per lo Sviluppo di Roma a cui avevano partecipato anche le rappresentanze sindacali. Nulla nelle parole di allora sembrava far presagire la crisi che si va ora delineando.