Home Attualità Stampa Gb, Blatter è stanco e potrebbe non ricandidarsi a presidenza Fifa

Stampa Gb, Blatter è stanco e potrebbe non ricandidarsi a presidenza Fifa

0

Londra, 22 dic. – (AdnKronos) – Sepp Blatter sarebbe stanco e starebbe prendendo in considerazione l’idea di non ricandidarsi per un altro mandato alla guida della Fifa. Lo annuncia la Bbc, sul suo sito web, citando fonti vicine al 78enne numero uno del calcio mondiale. Dopo 16 anni, il dirigente svizzero potrebbe lasciare il comando della Fifa nonostante l’appoggio di 5 confederazioni su sei con l’unica eccezione della Uefa.
Da oltre un anno ci sarebbero infatti stati, colloqui segreti fin tra alcuni dirigenti della Fifa e Blatter in cui si sarebbe parlato della futura leadership dell’organo di governo del calcio mondiale, in vista delle elezioni del prossimo maggio.
Blatter si sarebbe dichiarato stanco, soprattutto dopo quanto accaduto negli ultimi mesi con lo scandalo legato alla presunta corruzione per l’assegnazione dei mondiali del 2018 e 2022 a Russia e Qatar. In ogni caso Blatter dovrà sciogliere le riserve entro il prossimo 29 gennaio, data ultima in cui presentare le candidature per la presidenza Fifa.