Home Nazionale Sud: Boldrini, scomparse denuncia problemi e sua valorizzazione

Sud: Boldrini, scomparse denuncia problemi e sua valorizzazione

0

Bari, 20 set. – (Adnkronos) – “Mi colpisce il fatto che oggi del nostro Mezzogiorno non si parli più: sono scomparse si la denuncia dei suoi problemi sia la valorizzazione delle sue potenzialità”. Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini, intervenendo a Conversano, in provincia di Bari, a un convegno sulla prima guerra mondiale, organizzato dalla fondazione Di Vagno. “E questo è un grande errore -ha aggiunto- perchè nessuno può pensare seriamente che l’Italia si riprenderà a prescindere dal Mezzogiorno. Soltanto tutto insieme, Nord e Sud -ha proseguito Boldrini- il nostro Paese potrà ritrovare la strada del progresso dopo anni di stagnazione”.
Secondo Boldrini, questa sottovalutazione è stato un errore “politico-economico con la conseguenza di una fuga dal Mezzogiorno di centinaia di migliaia di persone”.
Boldrini, subito dopo l’intervento al convegno ha visitato nel monastero di San Benedetto una mostra fotografica sul tema ‘Storie senza confini’ annunciando di avere invitato gli organizzatori ad allestire l’esposizione alla Camera. Infine si è recata al cimitero di Conversano per fare visita alla tomba di Giuseppe Di Vagno, primo deputato martire del fascismo.