Home Nazionale Sudan, da Carla Fracci un appello a papa Francesco: “Interceda per Meriam, la cristiana condannata a morte”

Sudan, da Carla Fracci un appello a papa Francesco: “Interceda per Meriam, la cristiana condannata a morte”

0

Roma “Dobbiamo collaborare tutti e intercedere presso papa Francesco affinché intervenga sulla vicenda di Meriam”. Lo afferma all’Adnkronos Carla Fracci, da Mosca dove si trova in questi giorni perché membro della giuria del ‘Prix Benois de la Danse’, uno dei più importanti riconoscimenti della danza internazionale intitolato al grande ballerino Alexandre Benois. Secondo la Fracci, la vicenda della 27enne sudanese, Meriam Ibrahim, condannata a morte perché cristiana, “è di una tale portata ideologica da richiedere l’intervento del Pontefice”. La giovane donna, che al momento della condanna era incinta, ieri ha partorito nella clinica del carcere perché le autorità sudanesi non hanno consentito il trasferimento di Meriam in un ospedale.
Insieme alla donna, condannata a morte per apostasia per essersi convertita al cristianesimo e a 100 frustate per adulterio in quanto Khartoum non riconosce il suo matrimonio nel 2011 con Daniel Wani, da febbraio in carcere c’è anche il primogenito Martin, 20 mesi.
Carla Fracci, oltre a lanciare un appello verbale, si è fatta fotografare nei pressi della Piazza Rossa a Mosca con un cartello in mano che reca la scritta “Meriam libera subito”.