Home Attualità Superbike: Gp Malesia, Melandri vince gara 1

Superbike: Gp Malesia, Melandri vince gara 1

0

Sepang, 8 giu. – (Adnkronos) Marco Melandri (Aprilia Racing Team) ha conquistato il tanto agognato primo successo in sella alla RSV4, vincendo gara 1 del Gp di Malesia a Sepang davanti al compagno di squadra Sylvain Guintoli. Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki) ha completato il podio di gara, precedendo di due secondi e mezzo Chaz Davies (Ducati Superbike Team) e Toni Elias (Red Devils Roma Aprilia).
Il colpo di scena della corsa è arrivato, paradossalmente, alla seconda curva dopo la partenza, con il contatto innescato dalla scivolata di Loris Baz (Kawasaki Racing Team), che ha coinvolto l’incolpevole Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki) ed il compagno di squadra del francese, nonché capo classifica, Tom Sykes.
Guintoli, transitato in testa alla prima curva, ha provato a fare il vuoto, vedendosi però ripreso dall’altro portacolori ufficiale della casa di Noale, Marco Melandri. Il ravennate ha preso il comando delle operazioni a chiusura del decimo passaggio, provando a scappare via. Il vincitore della Tissot-Superpole di ieri non si è arreso, rimanendo nei tubi di scarico della RSV4 gemella fino all’ultimo giro , quando Melandri ha guadagnato quei pochi metri necessari a transitare indisturbato sul traguardo. (segue)