Home Attualità Superbike: Magny-Cours, Melandri vince gara 2 davanti a Guintoli

Superbike: Magny-Cours, Melandri vince gara 2 davanti a Guintoli

0

Magny-Cours, 5 ott. (AdnKronos) – Marco Melandri trionfa in gara 2 e l’Aprilia fa doppietta a Magny-Cours. Il team di Noale ha dominato anche la seconda gara di giornata che ha chiuso il penultimo round del Mondiale Superbike. Sotto la pioggia, Melandri ha preceduto al traguardo il compagno di squadra Sylvain Guintoli di 2”6, dopo aver allungato nel giro conclusivo.
Per Melandri si tratta della sesta vittoria in stagione nonché nelle ultime 12 gare, per un totale di 19 successi nella competizione. Dietro la coppia ufficiale dell’Aprilia, Leon Haslam (Honda) ha avuto la meglio sul capo classifica Tom Sykes (Kawasaki), grazie ad un sorpasso incredibile all’esterno nel corso del penultimo passaggio. Il pilota KRT, quarto al traguardo, vede quindi il suo vantaggio in classifica su Guintoli ridursi ulteriormente a 12 punti, in attesa dell’ultimo round in programma a Losail, Qatar, il prossimo 2 novembre.
Quinta e sesta posizione per i due piloti del 3C Racing Team Ducati Lorenzo Lanzi e Max Neukirchner, presenti a questo round in qualità di wildcard e seguiti da Loris Baz (Kawasaki), Claudio Corti (MV Agusta), Chaz Davies (Ducati) e Niccolò Canepa (Althea Racing Team), primo classificato della categoria EVO. Tante le cadute anche in questa seconda gara, tra cui quelle avvenute in testa alla corsa e che hanno visto protagonisti prima Davide Giugliano (Ducati) e successivamente Jonathan Rea (Honda).