Home Attualità Superbike: Mondiale in Algarve per l’ottavo round

Superbike: Mondiale in Algarve per l’ottavo round

0

Barcellona, 1 lug. – (Adnkronos) – Il campionato mondiale Eni Fim Superbike fa ritorno sulle coste dell’Algarve per l’ottavo round della stagione, che si terrà questo fine settimana all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. La pista portoghese, della lunghezza di 4,592 km, fa parte del calendario iridato dal 2008, anno in cui ospitò il Mondiale Superbike come primo evento internazionale di rilievo dopo l’inaugurazione del circuito.
Grazie al suo tracciato veloce ed al tempo stesso impegnativo, ai cambi di pendenza ed alle curve cieche, l’Autodromo Internacional do Algarve ha regalato negli anni grandi emozioni e gare spettacolari.
L’attuale capo classifica Tom Sykes, Kawasaki Racing Team, dopo la terza doppietta in stagione conquistata a Misano due weekend fa, è diventato un vero grattacapo per gli avversari. Il campione in carica del Mondiale Superbike cercherà di ripetersi questo fine settimana a Portimao, dove ha già vinto nel 2012 in gara uno. Il vantaggio di Sykes sulla concorrenza si è fatto decisamente importante, con il britannico a +39 su Sylvain Guintoli, Aprilia Racing Team, ed a +41 sul compagno di squadra, Loris Baz.