Home Sport Tanti gli impegni delle giovanili amaranto in questo fine settimana

Tanti gli impegni delle giovanili amaranto in questo fine settimana

0

Tanti gli impegni delle giovanili amaranto in questo fine settimana. In primo piano la sfida degli allievi nazionali impegnati domenica in casa della capolista Juve Stabia. Ecco tutte le sfide in programma:

BERRETTI

Dopo aver messo paura alla capolista Milan nel turno precedente (7 a 5 per i rossoneri), la squadra Berretti dell’Arezzo ospita oggi (sabato 25 ottobre) alle 15 al Villaggio Amaranto il Real Vicenza. Si tratta di una partita particolarmente importante perché le due formazioni sono appaiate in classifica a quota tre punti. Gli amaranto hanno collezionato un successo e quattro sconfitte mentre gli ospiti non sono mai riusciti a conquistare l’intera posta in palio ed i punti realizzati sono frutto di tre pareggi. A questo proposito c’è da evidenziare comunque che i vicentini nell’ultimo turno hanno impegnato severamente il Sudtirol, terza forza del campionato Dopo, una delle squadre più forti del girone facendo un pareggio per tre a tre e sfiorando la possibilità di vincere. Si tratta quindi di una squadra che sta trovando una buona condizione e che cresce partita dopo partita come, del resto, stanno facendo anche i ragazzi del cavallino rampante sempre che tengano ben presente quanto è accaduto a Milano dove ad un primo tempo disputato con molte disattenzioni, è seguita una ripresa incredibile con la rimonta a portata di mano ma con la settimana rete subita con la squadra tutta proiettata in avanti alla ricerca del pareggio. Partendo da questi presupposti sarà quindi importante che la squadra parta subito determinata sin dal fischio di inizio per evitare di partire ad handicap con la necessità di rincorrere gli avversari. Tra le note positive dell’Arezzo , da segnalare l’ottima forma di Bucaletti che dopo la tripletta rifilata al Milan, si trova al comando della classifica marcatori a quota cinque assieme al forlivese Bucci ed al milanista Meleleo anche lui protagonista nella sfida con gli amaranto dove ha realizzato una tripletta.

Convocati:

Portieri: Garbinesi, Truschi

Difensori: Protei, Fragalà, Vedovini, Chiarenza, D’Elia, Egitto

Centrocampisti: Galantini, D’Abbrunzo, Franchi, Guizzunti, Cacioppini, Mattesini L., Mattesini S.

Attaccanti: Rossi, Gerardini, Bucaletti, Boccadoro

 

ALLIEVI NAZIONALI

Test impegnativo per la squadra allievi nazionali dell’Arezzo che domenica alle 15 giocheranno a Castellamare di Stabia contro la Juve Stabia. Un’altra trasferta impegnativa per i ragazzi di mister Violetti che però, rispetto alle precedenti, avranno il conforto di una sveglia spostata in avanti (alle 6 del mattino anziché alle 4) visto che il viaggio è previsto interamente in pullman. Tornando alla sfida in programma, l’Arezzo affronterà la prima della classe che ha sin qui ottenuto 15 punti con cinque vittorie all’attivo ed una sconfitta ed un bottino di 12 reti segnate e 2 sole subite. Si tratta di un avversario quindi che cura moltissimo l’aspetto difensivo ma che ha un baricentro piuttosto avanzato visto che la forza di questa compagine è quella di avere un centrocampo ed un attacco di grande qualità. In questi casi si suol dire che si tratta di un “testa coda” visto che i numeri collocano l’Arezzo all’ultimo posto ma se si va ad esaminare l’andamento del campionato e come sono andate le partite, c’è da dire che i numeri sono decisamente avari nei confronti degli amaranto che, in fatto di gioco, non sono mai stati inferiori agli avversari peccando solo nelle concretizzazioni e pagando oltre misura gli errori compiuti. Dalla partita vittoriosa dell’ultimo turno con il Savoia, sono arrivate altre  importanti risposte dalla squadra che ha fatto vedere una ulteriore crescita collettiva ed una maturazione che lascia ben sperare per il proseguimento della stagione.

Convocati:

Portieri: Maffetti, Fosca

Difensori: Zammuto, Testi, Minocci, Brunetti, Parlangeli

Centrocampisti: Grillo, Gallorini, Squarcia, Lombardi, Salvestroni, Arapi, Capogna

Attaccanti: Rampelli, Benucci, Celli, Romagnoli, Rufini

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Dopo la buona prova di domenica scorsa contro il Monza, in cui i giovanissimi hanno sfiorato i primi punti stagionali, domenica 26 ottobre , alle 10, gli amaranto faranno visita al Giana Erminio, nel prestigioso centro sportivo Giacinto .Facchetti dell’Inter.

Questo fattore contribuisce ad evidenziare  come anche questo avversario sarà durissimo da affrontare potendo contare tra le proprie fila molti giocatori provenienti dalla società nerazzurra con la quale esiste una reciproca collaborazione.

Nonostante questo l’obiettivo dei ragazzi di mister  Obligis è quello di continuare il processo di crescita cercando di dare del filo da torcere ai propri avversari.

La settimana di allenamenti è andata bene eccezion fatta per gli infortuni di Francini e Cirigliano che potrebbero decimare ancor più una rosa ridotta ai minimi termini. E proprio questo rappresenta il reale problema attuale di questa compagine. La conferma si ha dall’andamento delle partite dove , dopo un primo tempo giocato quasi alla pari degli avversari, corrisponde poi una ripresa in netto calo perché gli avversari hanno le possibilità di effettuare molti cambi a differenza degli amaranto che non possono evidentemente fare altrettanto. I padroni di casa hanno sin qui ottenuto sette punti con due vittorie, un pari e tre sconfitte con tre reti fatte e sette subite. Se gli amaranto sapranno avere la stessa determinazione ed accortezza manifestate con il Monza, ci sono quindi le premesse per assistere ad un confronto equilibrato anche se i favori del pronostico vanno al Giana Erminio.

 

Convocati:

 

 Portieri: Viroli, Mileo

 

Difensori: Mucciarelli, Francini, Vicidomini, Parlangeli.

 

Centrocampisti: Fata, Sensitivi, Banelli, Cirigliano.

 

Attaccanti: Hoxha, Sciarrillo, Duri, Gerardini, Ricci, Regoli

 

ALLIEVI REGIONALI

Domenica 26 ottobre alle ore 11 gli amaranto di Paolo Tirinnanzi affronteranno il Lanciotto Campi tra le mura amiche per la sesta giornata di campionato.
I fiorentini in classifica hanno 5 punti, tre in più degli aretini e verranno al Villaggio Amaranto con l’intenzione di mantenere questo distacco. Nell’ultimo turno hanno perso in casa contro il Santa Firmina per 2-1 e avranno quindi una gran voglia di riscatto.
Gli amaranto vengono da un periodo in crescendo sotto il profilo delle prestazioni senza aver raccolto però quanto meritato in base all’impegno messo finora in campo. La volontà di fare punti è molta ma occorre avere tanta accortezza e soprattutto essere più lucidi in fase di concretizzazione del gioco. Gli aretini quindi dovranno affrontare al meglio l’avversario per poter raccogliere punti cruciali per l’obiettivo finale del mantenimento della categoria, e se vincessero, oltre a conquistare la prima vittoria della stagione, raggiungerebbero anche in classifica i fiorentini.
In questa occasione, purtroppo, il tecnico amaranto dovrà fare a meno di Barchielli e Bruni per infortunio e di Caselli e Martini per squalifica.

Portieri: Becattini, Trucchi

Difensori: Municchi, Pazzaglia, Peruzzi, Panozzi, Rosi, Zanfir

Centrocampisti: Bianchini, Censini, Lambardi, Laurenzi, Ricci, Sereni

Attaccanti: Grottola, Sanchez, Fabbriciani, Paciotti

 

GIOVANISSIMI REGIONALI

Partita in trasferta  a Prato per i giovanissimi regionali contro lo Zenith Audax che nell’ ultimo turno ha pareggiato a Santa Firmina per 1-1. Anche questa formazione ha ambizioni di alta classifica e in casa sono una sorta di rullo compressore e particolarmente temibili. Gli amaranto vengono da una grandiosa partita contro il Coiano vinta per 6-0 dopo una gara molto positiva giocata con grande grinta e determinazione. Il pericolo di questa trasferta oltre l ottimo  livello della squadra di casa sarà l’ appagamento per l ultima partita ma siamo certi che il mister eviterà tutto questo. Questa sfida, del resto, chiude il trittico delle tre partite difficili che erano in calendario. La prima a Peretola è stata pareggiata per 1 a 1 con il Firenze Ovest con una dimostrazione di gioco piuttosto positivo e anche efficace. La seconda è stata vinta di goleada contro uno degli avversari che rimane tra i più accreditati per la vittoria finale. Ora c’è molta attesa per la sfida con lo Zenith, altra formazione di rango, per capire dove possa arrivare questa squadra che è cresciuta in maniera importante ma il cui obbiettivo attuale rimane quello della permanenza in categoria.

Convocati

Portieri:  Onali, Scarpanti
Difensori: Bonini, Andreucci,  Castiglia,  Rovetini,  Nocentini,  Baglioni, Capaccioli
Centrocampisti: Laccu, Villani, Rossi, Malentacca, Amatucci, Caneschi
Attaccanti: Mura, Fucci,  Bindi, Marraghini

 

JUNIORES PROVINCIALI

Trasferta impegnativa per la squadra allievi provinciali dell’Arezzo che oggi alle 16 (sabato 25 ottobre) va a far visita al Tegoleto. I padroni di casa sono una delle compagini più accreditate in categoria e tra le mura amiche riescono quasi sempre ad ottenere importanti risultati. Si tratta quindi di un avversario impegnativo e che dovrà essere affrontato con molta attenzione senza avere troppe amnesie difensive che potrebbero risultare fatali. Reduce dalla bella prestazione interna con il Santa Firmina terminata con un pareggio ottenuto di rincorsa (2 a 2) e con un rigore sbagliato nel finale, la squadra di Marcello Vardi cerca conferme che possano contribuire ad  aumentare l’autostima di un gruppo che non ha ancora trovato quella saldezza interna che è necessaria per primeggiare. Nelle file amaranto saranno assenti in questa occasione gli squalificati Concialdi e Tozzo ed il tecnico ha così deciso di prendere in prestito dagli allievi regionali il centrocampista Martini e l’attaccante Caselli, anche loro incappati nel turno di stop per squalifica nel torneo di appartenenza.

Questi i convocati:

Portieri: Trucchi

Difensori: Migliacci, Rossi, Giuliani, Occhini, Dumbrava, D’Angelo

Centrocampisti: Martini, Mariani, Giusti, De Santis

Attaccanti: Onorati, Frescucci, Caselli

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

Partita, sulla carta abbastanza agevole per i giovanissimi B provinciali dell’Arezzo che domenica mattina (26 ottobre) affrontano a Pescaiola la  Tuscar, fanalino di coda della classifica. Si tratta quindi di un derby e come tale deve essere affrontato anche se i valori in campo, sulla carta, pendono nettamente a favore dei ragazzi di mister Valerio Zampina. Gli amaranto occupano attualmente la seconda posizione in classifica a quota 6 punti alle spalle della capolista Olmoponte che è a punteggio pieno. Sono 13 le reti fatte a fronte delle 7 subite in un bilancio che è quindi sostanzialmente positivo. Nessuna rete all’attivo invece per i padroni di casa della Tuscar che hanno subito ben 33 reti e quindi si trovano a essere, in questo momento, la cenerentola di questo raggruppamento.

Questi i convocati:

 

Portieri: Occhini, Sassoli

Difensori: Rauti, Andreani, Sorbini, Bernabei A., Fabbri,

Centrocampisti: Calussi, Sennati, Bernabei L., Salvi

Attaccanti: Rodriguez, Cerciello, Maktar, Giusti, Feri

 

ESORDIENTI A

Prosegue il cammino in campionato per gli esordienti A dell’Arezzo che domenica mattina alle 9 ospitano la Bucinese. La squadra di Moreno Benigni è una sorta di cantiere aperto alla ricerca della giusta dimensione ed ha sin qui avuto un cammino altalenante , tipico delle formazioni che sono in fase di elaborazione. In settimana si sono visti progressi consistenti da parte di tutti ed in particolar modo è stata curata la fase difensiva ed il possesso palla con sostanziali miglioramenti rispetto alle recenti occasioni. Con i valdarnesi c’è la voglia di tornare alla vittoria anche se non sarà certo facile visto che la squadra ospite è molto fisica  e dispone comunque di una buona quadratura a livello di compattezza e di assetto tattico. Nelle file amaranto tutto procede per il meglio e non ci sono da registrare defezioni, fatto che di per se è già molto positivo.

Questi i convocati:

Portieri: Bulgarelli, Varriale

Difensori: Sbardella, Caneschi, Barbagli, Gudini, Bichi , Scaccioni

Centrocampisti: Evirati, Sacchetti, Fazzuoli, Borsi, Banchetti, Spatola

Attaccanti: Tecchi, Steccato, Inser

ESORDIENTI B

Turno sulla carta agevole per gli esordienti B dell’Arezzo che domenica mattina alle 11,45 , al Villaggio Amaranto, ospitano il Tegoleto. Gli ospiti vengono da un trend piuttosto negativo che negli ultimi quattro turni li ha visti sempre sconfitti mentre la squadra di Donatello Marchi e di Tuzio si trova al terzo posto ed ha sin qui totalizzato due vittorie, due sconfitte ed un pareggio. La sfida con i biancorossi quindi rappresenta una importante possibilità per incrementare i punti in classifica ma anche per verificare se la crescita riscontrata negli ultimi tempi è costante. “In settimana- specifica Marchi – ho visto i ragazzi concentrati e determinati e pronti per affrontare questo incontro senza alcun tipo di distrazione. Tutti hanno dimostrato grande applicazione sotto tutti i punti di vista e quindi è stato difficile fare le convocazioni. Non ci sono per fortuna problemi di natura fisica e mi auguro che con il Tegoleto si possa raggiungere un altro importante risultato”.

questi i convocati
Lettini, Alboni, Balò, Senaj, Cazzavacca, Corsini, Bunghes, Cangi, Lodolo, Garbinesi, Marsicano, Marchi, Stanganini, Poggiaroni, Valdambrini, Novatori, Baciarlini, Dumbrava