Home Politica Tanti (Insieme per Chitignano): “Paese diviso a metà ora da tutti lavoro umile e leale”

Tanti (Insieme per Chitignano): “Paese diviso a metà ora da tutti lavoro umile e leale”

0
Tanti (Insieme per Chitignano): “Paese diviso a metà ora da tutti lavoro umile e leale”
Lucia Tanti

“Ho letto il manifesto del Pd di Chitignano e mi fa piacere che si apra una fase di collaborazione e pieno riconoscimento della forza e delle ragioni mie e della mia Lista. Del resto è sotto gli occhi di tutti che il Paese sia diviso a metà: la vittoria schiacciante della lista sostenuta dal Pd non c’è stata, anzi: quella lista, partita avvantaggiatissima e che mai ha voluto il confronto, ha vinto di soli 16 voti; i nostri voti  sommati alle schede nulle e bianche sono maggioranza rispetto al consenso intercettato dalla lista sostenuta dal Pd.

Questo dimostra il bisogno che Chitignano ha di cambiare, un bisogno profondo più compreso da fuori che non da chi da anni è protagonista della politica locale. I chitignanini hanno dato un segnale preciso che ora non va soffocato o archiviato come se non fosse successo nulla. A Chitignano, al contrario, son successe molte cose e politicamente molto sorprendenti e dobbiamo tutti interpretarle con serenità.

Da parte mia oltre ad un augurio sincero a Valentina Calbi, che è il Sindaco di tutti, rimane l’impegno di una presenza leale e costante che non arretrerà di un millimetro ma che si farà sentire senza sconti ma anche con piena lealtà. Il mio impegno, ben al di là della residenza che poco c’entra con le sfide che ci attendono, era ed è politico e si giocherà tutto sulle questioni concrete che saremo chiamati ad affrontare.

Questo è quello che abbiamo detto da sempre ed è quello che farò da subito a partire dal trasformare la mia Lista in un soggetto civico stabile e organizzato legato a Chitignano e al Casentino pronto ad agire, ascoltare, suggerire, collaborare e far battaglie nel solo interesse di una comunità che con chiarezza ha mostrato timori per il futuro, sofferenze per molte scelte fatte ed insofferenze profonde per un sistema vecchio: di tutto questo mi faccio carico confidando che il Sindaco sarà aperta al bisogno irrinunciabile di un cambiamento forte che questa comunità, a gran  voce, ha voluto farci intendere”.

Lucia Tanti