Home Sport Tc Castiglionese, novità e sorprese sotto l’albero di Natale

Tc Castiglionese, novità e sorprese sotto l’albero di Natale

0
Tc Castiglionese, novità e sorprese sotto l’albero di Natale
Maestro Carcani e Babbo Natale

Si è insediato il nuovo direttivo, già impegnato con l’intenso calendario natalizio di eventi. Consegnate le tessere di socio onorario a Luciano Lovari e all’associazione Fede Lux

 

CASTIGLION FIORENTINO – Il Tennis Club Castiglionese sta vivendo un Natale ricco di novità, piacevoli sorprese e iniziative sociali. In seguito alle elezioni del mese scorso, si è da poco insediato il nuovo consiglio direttivo che in questi giorni è intensamente impegnato per vivacizzare la vita del circolo con eventi e momenti aggregativi. Dopo la toccante cena natalizia di sabato scorso dove l’afflato alla socializzazione ha fatto rima con la solidarietà grazie alla presenza dell’associazione Fede Lux, al circolo è poi arrivato Babbo Natale per portare regali e sorrisi agli allievi della Sat e a tutti i bambini dei soci. Due momenti di festa in cui il Tc Castiglionese ha permesso a tutti i suoi simpatizzanti di scambiarsi gli auguri e di trascorrere alcune ore in compagnia.

Ma il Natale tennistico non finisce qui. Domenica 28 dicembre è prevista un’intera giornata all’insegna del divertimento, fra partite di tennis, tombole e giochi di carte, con l’evento “Natale con i tuoi, il 28 stai con noi”; per il 31 dicembre si sono già chiuse le prenotazioni per il veglione di Capodanno; mentre il 4 gennaio si inaugura il torneo di doppio misto “Coppia Davis”, attesissimo torneo sociale che si ispira alla formula della Coppa Davis e che vede già iscritte trenta coppie. Insomma, il Tc Castiglionese è vivo più che mai. «Il socio è e deve sentirsi il fulcro e il centro del circolo – ha commentato il nuovo presidente Giuseppe Pianaccioli, – pertanto lavoriamo per incentivare la socializzazione e per far diventare quest’ambiente un posto dove star bene e divertirsi. Intensificheremo i rapporti fra consiglio e soci, e a tal fine abbiamo già creato dei gruppi di lavoro per ogni settore della gestione della società, ai quali collaborano circa trenta persone.

Per ora siamo felici dell’accoglienza ricevuta e siamo rimasti piacevolmente colpiti, ad esempio, dal clima che si è respirato alla cena natalizia». Proprio in quell’occasione, il Tc Castiglionese ha omaggiato con la tessera di socio onorario Luciano Lovari, storico personaggio del tennis locale, e l’associazione Fede Lux, che ha ringraziato portando i saluti e gli auguri dei campioni di tennis, da Sara Errani a Fabio Fognini, raccolti in un simpatico video. Al fianco di Giuseppe Pianaccioli, il nuovo direttivo del Tc Castiglionese è composto da Marcello Ferruzzi (vicepresidente), Daniele Mangani, Simone Lunghini, Alessandro Rotelli, Alberto Cappelletti e Andrea Rosadini. Nel frattempo però si pensa anche all’immediato futuro. «Non possiamo dimenticarci degli investimenti sulle strutture – continua Pianaccioli, – perché coloro che vengono qui a giocare, soprattutto i bambini, hanno il diritto di farlo in comodità e di sentirsi a loro agio». Sul piano agonistico, infine, per il 2015 sono già in calendario ben quattro tornei, tutti inseriti nel Circuito delle Vallate Aretine: il torneo giovanile a marzo, l’Open a maggio, l’Over 45/55 a giugno e il 4^ Categoria a luglio, a cui si affiancherà anche un inedito torneo di doppio.