Home Nazionale Teatro: da Montesano a Brignano, il Sistina vara stagione all star (2)

Teatro: da Montesano a Brignano, il Sistina vara stagione all star (2)

0

Si prosegue il 21 ottobre con ‘Il vizietto-La cage aux folles’, con la esilarante coppia Enzo Iacchetti e Marco Columbro che chiude sul palco del Sistina due anni ininterrotti di grandi successi in giro per l’Italia, dove ha fatto registrare il ‘tutto esaurito’ ovunque. I due danno vita sul palco a Renato e Albin, una coppia omosessuale che gestisce un locale a Saint Tropez, ‘La cage aux folles’. “In scena con noi c’è anche il figlio di Enzo, che però interpreta mio figlio e vede suo padre vestito da donna ogni sera in scena. E’ in cura psichiatrica da un anno”, ha scherzato Columbro.
Dal 18 novembre, ritorna al Sistina Simona Marchini con il suo ‘La mostra’, diretto da Gigi Proietti, e prodotto dal Sistina. “L’idea è nata perchè Simona, oltre a recitare, ha una sua galleria d’arte -ha detto Proietti all’Adnkronos- e abbiamo voluto dunque unire le varie forme espressive dando luogo ad uno spettacolo originale”. Dal 9 dicembre, lo spettacolo delle feste di Natale, ‘Tutti insieme appassionatamente’, in una produzione firmata Peeparrow: dopo il grande consenso ottenuto con ‘My Fair Lady’, torna l’amata coppia del musical italiano composta da Luca Ward e Vittoria Belvedere.
Con loro in scena ben sette bambini dai 17 ai 4 anni. “Io lo avevo già interpretato dieci anni fa -ha detto Ward- ma tornare al Sistina con Vittoria è un’emozione incredibile”. Come è costume del Sistina- che già nella passata stagione ha celebrato i film ‘Sette Spose per Sette Fratelli’ e ‘Jesus Christ Superstar’, quest’ultimo ancora in scena- si celebra un altro anniversario di uno dei film musicali più amati di tutti i tempi, nel 50° dalla sua uscita nei cinema. La pellicola interpretata magistralmente da Julie Andrews uscì nelle sale nel 1965 e da allora rimane uno dei classici il cui ‘culto’ si tramanda di madre in figlia. (segue)