Home Nazionale Teatro: Firenze, Gabriele Lavia consulente per la Pergola

Teatro: Firenze, Gabriele Lavia consulente per la Pergola

0

Firenze, 19 mag. – (Adnkronos) Gabriele Lavia è il punto di riferimento artistico della Fondazione Teatro della Pergola per il triennio 2014/2017. Ventisei spettacoli, due produzioni, quattro prime nazionali tra Pergola e Goldoni e il grande ritorno del teatro internazionale compongono la prossima stagione di prosa della Pergola.
Al compimento del terzo anno dalla sua costituzione, alla vigilia dell’inizio della quarta stagione di programmazione, la Fondazione della Pergola è pronta ad un significativo progresso nella storia che va scrivendo: prende le mosse il cammino in direzione del riconoscimento da parte del Mibact, nel quadro della riforma ministeriale della prosa la cui ratifica è ormai agli ultimi atti. Si tratta di un iter che impegnerà la Pergola nel monitoraggio dei requisiti fino al termine della stagione 2014/2015: ma fino da ora la Fondazione si è dotata di quell’assetto organizzativo che è propedeutico al conseguimento dell’importante obiettivo, prendendo le mosse dai risultati conseguiti in questi primi anni di gestione.
Dai 2.748 abbonati della prima stagione del 2011/2012 si è passati ai 4.223 di quella appena trascorsa; la media presenze segna 646 per 118 repliche e un totale di 76.211, il 76% di riempimento della sala, con una media incasso a recita cresciuta da 6.269 a 8.907 euro. Oltre 7.000 la presenze per le attività museali e collaterali. (segue)

Exit mobile version