Home Nazionale Teatro: rimandato sfratto, l’Eliseo riparte con RomaEuropa Festival

Teatro: rimandato sfratto, l’Eliseo riparte con RomaEuropa Festival

0

Roma, 30 set. (Adnkronos) – Il 3 ottobre il Teatro Eliseo apre le porte alla compagnia ricci/forte per preparare il debutto mondiale della nuova creazione Darling, in scena dal 9 al 12 ottobre nella storica sala romana nell’ambito del Festival Romaeuropa.
La Fondazione Romaeuropa, “nell’esprimere ringraziamento e solidarietà al teatro Eliseo e ai suoi lavoratori, riafferma -si legge in una nota- la propria fiducia nelle Istituzioni affinché sia rapidamente assicurata una soluzione stabile e definitiva al contenzioso in atto, che garantisca il regolare svolgimento di tutti gli spettacoli programmati anche dopo il 14 ottobre”, prosegue la fondazione riferendosi alla nuova data fissata per lo sfratto del teatro.
“Gli oltre 10.000 biglietti del Festival Romaeuropa venduti dopo solo una settimana dall’inaugurazione -prosegue la fondazione- testimoniano la vitalità e la forte risposta del pubblico romano che non può restare inascoltata. Riaprire i teatri e i luoghi della cultura, garantire il regolare svolgimento delle stagioni e delle attività artistiche è condizione essenziale per la vita della città di Roma”.