Home Nazionale Tecnoinvestimenti: acquista 13,04% Ribes per 4,177 mln e sale al 78,26%

Tecnoinvestimenti: acquista 13,04% Ribes per 4,177 mln e sale al 78,26%

0

Roma, 24 nov. (AdnKronos) – Tecnoinvestimenti, società leader in Italia nei servizi di Digital Trust e tra i principali player nei servizi di Credit Information, ha acquistato oggi il 13,04% della società Ribes, già sua controllata. Lo rende noto la stessa Tecnoinvestimenti in un comunicato precisando che il gruppo ha acquistato 30.127 azioni Ribes possedute da Cedacri per 4.177.000 euro interamente pagato per cassa, con risorse proprie. A seguito dell’operazione, la partecipazione di Tecnoinvestimenti in Ribes si consolida ulteriormente raggiungendo quindi il 78,26% del capitale.
L’operazione si inserisce nell’ambito di una strategia che estende e rafforza la collaborazione tra il gruppo Cedacri ed il gruppo Tecnoinvestimenti che hanno stipulato oggi un accordo di partnership strategica tra i due gruppi. L’intesa prevede, in sintesi, l’estensione degli attuali accordi di collaborazione industriale tra Cedacri e Ribes fino al 2022; la definizione di un piano che definisca ed estenda la collaborazione industriale tra Cedacri e Tecnoinvestimenti; l’impegno di Cedacri a non trasferire le azioni di Tecnoinvestimenti, acquistate in occasione del suo private placement, fino al 6 agosto 2017, salvo proroga delle parti.
L’intesa, inoltre, prevede la nomina di un amministratore designato da Cedacri in occasione della nomina del nuovo cda di Tecnoinvestimenti; la possibilità che venga definita entro il 31 marzo 2015 e deliberata dalla successiva assemblea dei soci, una emissione di warrant per un valore nominale rappresentante complessivamente il 3% dell’attuale capitale sociale di Tecnoinvestimenti. Tali warrant potranno essere esercitati nel corso dei 36 mesi successivi alla loro emissione, qualora si raggiungano i livelli di fatturato, incrementali rispetto all’attuale, che saranno previsti nel piano di collaborazione, ad un prezzo pari al maggiore tra il prezzo di Ipo ed il prezzo medio ponderato delle azioni Tecnoinvestimenti nei 3 mesi precedenti la data della delibera di aumento di capitale. Le modalità e termini di esecuzione dei warrant saranno definiti puntualmente al momento della loro emissione e comunicati al mercato nei termini di legge.