Home Cronaca Lo tempestava di telefonate di ingiurie e minacce, denunciate ex fidanzata

Lo tempestava di telefonate di ingiurie e minacce, denunciate ex fidanzata

0
Lo tempestava di telefonate di ingiurie e minacce, denunciate ex fidanzata
Polizia di Stato

Un ragazzo aretino presentava denuncia alla Sezione Polizia Postale di Arezzo in quanto riceveva numerose telefonate sulla propria utenza cellulare per incontri bisex. Il ragazzo, fortemente prostato e preoccupato, veniva informato che detto “annuncio” era presente su un noto sito di incontri. Le indagini informatiche esperite dalla Polizia Postale hanno accertato la presenza dell’annuncio su un portale di incontri e hanno consentito di individuare l’autore dell’inserzione, la quale risultava essere una ex fidanzata del ragazzo che inviava anche numerosi messaggi al ragazzo diffamatori, ingiuriosi e minacciosi essendo lo stesso fidanzato con un’altra ragazza. La Polizia Postale di Arezzo procedeva alla rimozione dell’annuncio bisex e individuava la ragazza, la quale veniva deferita, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Arezzo per i reati previsti dagli Art. 594 – 595 e 660 del Codice Penale ( ingiuria, diffamazione e minacce)

Si è proceduto, alla denuncia in stato di libertà, per il reato di ricettazione ( art. 648 C.P.) di una ragazza aretina, la quale utilizzava un cellulare per il quale era stata presentata denuncia di furto presso la Polizia Postale di Arezzo.

Dopo accurate indagini, si è proceduto al Deferimento, in stato di libertà, di un cittadino italiano, il quale aveva rinvenuto e utilizzato un cellulare compendio di furto, inserendo la propria scheda Sim, e cedendolo in regalo ad un altro ragazzo. Gli accurati accertamenti esperiti sui tabulati telefonici hanno consentito di individuare il titolare della Sim Card ed è scattata la denuncia per il reato previsto dall’art. 647 C.P. (Appropriazione di Cose Smarrite) e la restituzione del cellulare all’avente diritto.