Home Attualità Tennis: Atp, due nuovi board in arrivo per aumentare ricavi

Tennis: Atp, due nuovi board in arrivo per aumentare ricavi

0

Londra, 14 nov. – (AdnKronos) – – Il presidente dell’Atp, Chris Kermode, ha annunciato l’istituzione di due nuovi comitati di consiglieri che serviranno ad aumentare i ricavi dell’Atp e a formulare strategie economico-commerciali a lungo termine. Il primo dei due comitati consultivi, chiamato ‘Business Advisory Board’, sarà formato da dirigenti di importanti aziende televisive, di marketing e pubbliche relazioni. Ne faranno parte David Hill (vicepresidente della 21 Century Fox), Matthew Freud (Chairman di Freuds), Tommy Hilfiger (della nota società omonima) e Robert Senior (Ceo del Saatchi & Saatchi Fallon Group).
In aggiunta verrà istituito anche il ‘Legend Advisory Board’, formato da grandi nomi del tennis del passato come John McEnroe, Boris Becker, Mats Wilander, Carlos Moya e Lleyton Hewitt. In totale i cinque sono stati in vetta al ranking per 284 settimane.
“Credo che questi due nuovi comitati saranno una risorsa inestimabile per noi”, ha detto Kermode. “Stiamo seguendo la giusta direzione e la rotta per i prossimi anni è tracciata. E’ fondamentale che l’Atp utilizzi non soltanto le idee di coloro che sono al di fuori del mondo del tennis ma anche quelle degli ex giocatori che conoscono questo sport dall’interno”, ha aggiunto il presidente dell’Atp. “Il tennis è in grande salute, è un momento molto eccitante. Aumentano gli spettatori e gli utenti che seguono il nostro sport in tv e sul web. Ma è importante che si continui a lavorare per migliorare ulteriormente le cose”, ha concluso Kermode.