Home Attualità Tennis: Coni Servizi, bilancio Internazionali Bnl oltre aspettative

Tennis: Coni Servizi, bilancio Internazionali Bnl oltre aspettative

0

Roma, 20 mag. – (Adnkronos) Ventirè milioni di euro di fatturato, di cui quasi otto per la vendita dei biglietti. Sei giorni su nove di sold out ai botteghini, record di presenze per una sola giornata (30.2026 spettatori). Oltre nove milioni in sponsorizzazioni (con +23% rispetto ad un anno fa), crescita del 17% nei pacchetti corporate hospitality per aziende. Sono alcuni dei numeri fatti registrare agli Internazionali BNL d’Italia ed anche per Coni Servizi è tempo di bilanci per il lavoro del direttore operativo del torneo, Diego Nepi, supportato dal comitato tecnico di gestione di cui fanno parte il dg di Coni Servizi, Michele Uva, e il vice segretario generale del Coni, Carlo Mornati.
La partnership tra Coni Servizi e Federtennis ha prodotto quest’anno una crescita su tutti i settori: dai ricavi ai biglietti, dagli sponsor all’audience televisiva, dalla superficie totale attrezzata per l’evento alla nuova area dedicata all’intrattenimento notturno attraverso il progetto ‘Ballroom – The New Night Experience’, che ha visto la partecipazione di oltre 60.000 giovani nel corso delle 11 serate in palinsesto. Quindi, un’edizione straordinariamente positiva che merita di essere ricordata settore per settore.