Home Attualità Tennis: Del Potro rimanda rientro, salta tornei in Asia

Tennis: Del Potro rimanda rientro, salta tornei in Asia

0

Kuala Lumpur, 11 set. – (Adnkronos) – Juan Martin Del Potro rimanda il rientro dopo l’operazione al polso sinistro che lo ha costretto a un lungo stop. Il tennista argentino, fermo dalla fine di febbraio, sarebbe dovuto tornare in campo nelle prossime settimane. Ma nella tarda serata di ieri, Del Potro ha annunciato di avere bisogno di “più tempo” per recuperare del tutto.
Il calendario Atp prevede una serie di appuntamenti in Asia: Del Potro, attualmente numero 14 del mondo, salterà quindi i tornei di Kuala Lumpur, in programma a partire da lunedì, e quelli di Tokyo e Shanghai. “Anche se il polso sta migliorando, ho bisogno di un po’ più di tempo per raggiungere il livello di competitività necessario per giocare settimana dopo settimana”, ha spiegato l’argentino.
“Ho lavorato duramente per rientrare in Asia, dove lo scorso anno ho ottenuto grandi risultati, ma sfortunatamente non è possibile. Continuerò a spingere per giocare la stagione europea alla fine dell’anno”, ha aggiunto il 26enne Del Potro. Il suo rientro a questo punto potrebbe avvenire a metà ottobre in occasione del torneo Atp di Vienna.

Exit mobile version