Home Attualità Tennis: Nadal pone la prima pietra della sua accademia a Manacor (2)

Tennis: Nadal pone la prima pietra della sua accademia a Manacor (2)

0

(AdnKronos/Dpa) – “Per noi l’educazione è fondamentale”, ha assicurato Nadal, che ha enucleato le varie fasi di realizzazione dell’opera: “Sappiamo che la percentuale di ragazzi che arriveranno al professionismo sarà esigua. Per questo il nostro obiettivo fondamentale è prepararli per il futuro come persone”, ha assicurato il numero tre del mondo.
L’accademia, ubicata al centro dell’isola di Maiorca, sarà un centro in grado di accogliere atleti anche di altre discipline, ai quali saranno destinati altri 35 appartamenti. In più è prevista la costruzione di una palestra, una foresteria e un museo dedicato alla storia dello sport spagnolo, nel quale il nove volte vincitore del Roland Garros intende raccogliere alcuni degli oggetti più significativi della sua carriera agonistica.
Il campione spagnolo vuole che il ‘Rafa Nadal Sports Center’ diventi anche un centro di aggregazione sociale, usato dai suoi compaesani per praticare lo sport. “E’ il mio modo di restituire parte di quello che la mia terra mi ha dato”, ha concluso l’ex numero uno del mondo, che “se tutto andrà bene” spera di creare 140 nuovi posti di lavoro.