Home Attualità Tennis: Premier League, Nadal rinuncia mentre Federer ci sarà

Tennis: Premier League, Nadal rinuncia mentre Federer ci sarà

0

Roma, 22 set. – (Adnkronos) – Rafael Nadal ha rinunciato a partecipare alla International Premier Tennis League (Iptl), circuito di esibizione a squadre che si disputerà tra il 28 novembre e il 13 dicembre in Oriente con tappe a Singapore, Mumbai, Kuala Lumpur, Bangkok e Hong Kong. Il motivo sarebbero non meglio precisati “problemi di salute”. Il 28enne mancino di Manacor, che non gioca un match ufficiale dall’ultimo torneo di Wimbledon a causa di un infortunio al polso destro, avrebbe percepito la ragguardevole cifra di un milione di dollari a partita : “Sono molto dispiaciuto ma spero di esserci il prossimo anno”, ha detto il maiorchino.
Ma a temperare la delusione degli organizzatori, a cominciare dall’ideatore del circuito, l’ex tennista indiano Mahesh Bhupathi, è arrivato invece il “sì” di Roger Federer. “Non vedo l’ora di fare il mio primo viaggio a New Delhi e di giocare per i Micromax Indian Aces”, ha commentato il fuoriclasse di Basilea, recordman di titoli Slam, con 17 successi. Filippine, Singapore ed Emirati Arabi Uniti sono gli altri Paesi in gara.
All’evento parteciperanno anche il numero uno del mondo Novak Djokovic, la regina del tennis rosa Serena Williams, Andy Murray, Jo-Wilfried Tsonga, Maria Sharapova, Ana Ivanovic e Caroline Wozniacki. La formula del circuito prevede che in ogni sfida si disputi un singolare maschile, uno femminile, un doppio maschile, un doppio misto ed un singolare leggende sulla distanza di un solo set.