Home Attualità Tennis: Schiavone k.o. ma felice, il bicchiere e’ mezzo pieno

Tennis: Schiavone k.o. ma felice, il bicchiere e’ mezzo pieno

0

Roma, 15 mag. – (Adnkronos) ”Il bicchiere è mezzo pieno, assolutamente. Ho vissuto finalmente delle vittorie, a voi può sembrare normale ma io oggi vado a casa con tanta voglia e consapevolezza. E questo significa tanto per me”. Francesca Schiavone saluta il Foro Italico ma lo fa con il sorriso. La ‘leonessa’ è stata eliminata agli ottavi degli Internazionali Bnl d’Italia dalla polacca Agnieszka Radwanska, numero 3 del mondo.
Ma il bilancio per l’azzurra è positivo: ”Mi porto a casa di buono due grandissime partite giocate ad alto livello contro due giocatrici secondo me molto buone. E anche un po’ di fiducia, aria da respirare e gioia: non sembra ma oggi serve tantissimo. E non è un caso che queste sensazioni arrivino a ridosso di Parigi”, sottolinea la Schiavone, regina del Roland Garros nel 2010 e finalista l’anno successivo.
L’azzurra si sente di nuovo competitiva: ”Mi manca solo di esprimerlo, è come se avessi una Ferrari e avessi voglia di andare per strada e correre a 350 all’ora. Sento di averlo, fisicamente sono pronta. La mia macchina tennisticamente è pronta per dare, è quello il mio obiettivo”. La Schiavone ha sensazioni positive anche in vista del Roland Garros: ”Parigi a me piace, le condizioni mi piacciono. Vado a casa con qualcosa in più e per me è importante, ha un valore grande soprattutto adesso. Devo migliorare sicuramente la consistenza nello spingere la palla, il mio gioco può essere molto produttivo soprattutto oggi che sono più lucida e che ho una buona condizione fisica e mentale”.