Home Attualità Tennis: Us Open, Errani al terzo turno e ora sfida Venus Williams

Tennis: Us Open, Errani al terzo turno e ora sfida Venus Williams

0

New York, 28 ago. – (Adnkronos) – Sara Errani avanza al terzo turno dell’Us Open, quarto ed ultimo torneo stagionale dello Slam. L’azzurra, testa di serie n.13, ha sconfitto l’australiana Anastasia Rodionova che al primo turno aveva sorpreso Camila Giorgi. La romagnola si è imposta per 6-4, 7-6 (7-2) in un’ora e 40 minuti di gioco.
“Anche se ho vinto è stata una brutta prestazione, non mi sono piaciuta”, ha spiegato la Errani al termine del match. “Di diritto giocavo troppo corto ed è il colpo con il quale costruisco il punto. La mia avversaria faceva e disfaceva, rischiava molto e talvolta sbagliava. Ma lo sapevo, è il suo tennis”, ha aggiunto la Errani, che al terzo turno se la vedrà con la statunitense Venus Williams contro la quale ha sempre perso nei tre precedenti.
La 34enne ex numero uno del mondo, ora numero 20, ha vinto due titoli agli US Open nel 2000 e nel 2001. Nel match del secondo turno, l’americana ha superato senza problemi la svizzera Timea Bacsinszky con il punteggio di 6-1, 6-4. (segue)