Home Sport Termina il sogno tricolore dell’Under21 del Bsc Arezzo

Termina il sogno tricolore dell’Under21 del Bsc Arezzo

0
Termina il sogno tricolore dell’Under21 del Bsc Arezzo
Bsc Arezzo - Softball

AREZZO – Per le ragazze del Bsc Arezzo si interrompe il sogno tricolore. Dopo la vittoria del campionato regionale toscano, l’Under21 del Monnalisa Softball ha disputato a Parma le semifinali per lo scudetto e, pur ben figurando di fronte alle avversarie, non è riuscita a centrare l’impresa del passaggio del turno. La squadra allenata da Fabio Borselli ha infatti perso sia con il Caronno che con le padrone di casa del Parma (vincitrici del raggruppamento e promosse alle finali nazionali), ma ha comunque concluso la stagione con il sorriso per la buona prova fornita dalla sue giovani atlete.

Nonostante la consapevolezza di affrontare due delle migliori formazioni giovanili italiane di softball, l’Arezzo ha optato per la coraggiosa scelta di lasciare spazio per gran parte delle partite alle ragazze più piccole della rosa, permettendo loro di maturare esperienza in due gare di livello nazionale. In campo sono dunque scese molte aretine nate nel 1998 e 1999 che, sfidando atlete anche di cinque anni più grandi, non hanno compiuto nemmeno un errore in difesa ma che si sono arrese solo di fronte agli attacchi molto più esperti e prolifici delle avversarie. «Mi complimento con le mie ragazze – afferma Borselli, – perché sono riuscite a portare il softball giovanile aretino fino alle finali nazionali e a sfidare alcune delle migliori squadre italiane. I risultati sono stati negativi ma la prestazione in campo è stata soddisfacente ed è stata arricchita dalle buone prestazioni delle atlete più giovani, dunque siamo contentissimi e possiamo ben sperare in vista del futuro».

Nel frattempo il Bsc Arezzo ha definitivamente archiviato la stagione del baseball. L’ultimo appuntamento di un’intensa annata sono stati gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C, uno scoglio che il BancaEtruria Baseball non è riuscito a superare e che ha dunque posto termine al cammino nella competizione. Dopo le nette vittorie nei turni precedenti su Perugia e Massa Carrara, la squadra aretina si è arresa per 15-5 in casa di un Aics Chieti che ha così meritato i quarti di finale contro l’Unione Picena. «Archiviamo una stagione positiva – afferma il presidente Alessandro Fois, – conclusa con il secondo posto in campionato e con gli ottavi in Coppa Italia. Nel corso dell’anno abbiamo affrontato varie difficoltà tecniche e gestionali ma la squadra si è sempre dimostrata in crescita ed è riuscita a cogliere bei risultati, dunque continueremo a lavorare per vivere già dalla prossima stagione un ulteriore e definitivo miglioramento».