Home Nazionale Terrorismo: Comune ‘bacchetta’ Dalla Chiesa, Milano rispetta Generale

Terrorismo: Comune ‘bacchetta’ Dalla Chiesa, Milano rispetta Generale

0

Milano, 11 nov. (AdnKronos) – “Milano rispetta la memoria del generale Dalla Chiesa, il ricordo del suo sacrificio è profondamente legato ai sentimenti dei cittadini e all’impegno dell’amministrazione nella lotta a tutte le mafie”. Con una nota l’Ufficio stampa del Comune di Milano replica agli ‘appunti’ di Rita Dalla Chiesa che si sarebbe lamentato dello stato in cui versa la lapide del generale in piazza Diaz, ‘coperta’ da un parcheggio per motorini.
“Anche per questo il Comune procederà a rapide verifiche affinché il luogo che ospita il monumento a lui dedicato sia mantenuto nel doveroso decoro”, si sottolinea. Per Riccardo De Corato vicepresidente del Consiglio comunale e capogruppo in Regione Lombardia di Fratelli d’Italia, “la denuncia di Rita Dalla Chiesa non può altro che far accapponare la pelle. Milano al Generale dalla Chiesa deve molto, la lotta al terrorismo vinta grazie al suo impegno . Piazzare davanti alla lapide del Generale un parcheggio di motorini e un’area di cantiere, che rende invisibile il tributo della città a uno degli eroi antimafia, è un insulto ai milanesi all’arma dei Carabinieri, a tutti quegli uomini caduti per mano del terrorismo e della mafia”.
E l’ex vicesindaco conclude “Mi auguro che già domani mattina il sindaco provveda a rimediare all’errore, e a ridare dignità al luogo, visto come ricorda la figlia del generale che la ‘Fiamma’ di piazza Diaz fu voluta proprio dal padre”.