Home Nazionale Terrorismo: nuovo video di Cantlie, mio governo mi ha abbandonato

Terrorismo: nuovo video di Cantlie, mio governo mi ha abbandonato

0

Washington, 26 ott. (AdnKronos) – In un nuovo video, il quinto, di John Cantlie pubblicato dallo Stato Islamico, l’ostaggio britannico denuncia quella che definisce “la verità scomoda” sugli Stati Uniti e la Gran Bretagna che non negoziano il rilascio dei propri cittadini. E’ stato pubblicato ieri su Twitter il nuovo video di 6 minuti e 30 secondo prodotto dalla al Furqan Media Foundation, rende noto Site, sito americano specializzato nel monitoraggio della minaccia jihadista sulla Rete.
“Salve io sono John Cantlie, il cittadino britannico abbandonato dal mio governo e prigioneiro dello Stato Islamico da quasi due anni”, afferma nel video Cantlie che legge anche diversi brani di mail di familiari degli ostaggi in cui si lamenta l’assenza di intervento ed aiuto da parte del governo americano.
“L’elemento ricorrente in queste mail è che il governo americano non ha fatto semplicemente niente per aiutare le famiglie coinvolte nei negoziati – ha detto ancora – i mujahideen ci hanno detto che i nostri governi non si interessavano a noi ma non non credevamo loro. Ma era tutto vero – conclude – i nostri governi hanno scelto di non negoziare con l’Is attraverso le nostre famiglie. E mentre tutti gli altri hanno rispettato le condizioni per il rilascio, per noi non c’è stato accordo”.