Home Nazionale Tlc: Oi non parteciperà ad asta frequenze in Brasile

Tlc: Oi non parteciperà ad asta frequenze in Brasile

0

Milano, 23 set. (Adnkronos) – L’operatore brasiliano di telefonia Oi non parteciperà all’asta per le frequenze da 700 mhz che si terrà il prossimo 30 settembre. Lo comunica la società in una nota.
Oi dispone, per soddisfare la crescente domanda di dati mobili, “di un diversificato portafoglio di spettro che permette di fornire servizi voce e dati in modo competitivo e che che garantisce un’ottima penetrazione nel paese”. Per il 4G, si legge nella nota, “possiede una banda di 2,5 GHz per servire i clienti e soddisfare gli obblighi di copertura fino al 2017”.
In questo senso, considerando che la banda all’asta può avere pieno utilizzo solo nel 2019, “la società ha proseguito la propria strategia di investimento in progetti strutturali di rete che soddisfino l’obiettivo di migliorare la qualità e la percezione dei servizi forniti ai clienti nell’accesso al fisso e al mobile”. In secondo luogo, di rafforzare quegli investimenti “per aumentare la copertura e la capacità delle reti mobili insieme all’espansione della banda larga e della pay tv”.