Home Cultura e Eventi Eventi Torna ad Arezzo lo “Shopping sotto le stelle”

Torna ad Arezzo lo “Shopping sotto le stelle”

0

Nuova edizione della manifestazione dedicata agli acquisti serali, voluta dai commercianti del centro storico con il sostegno della Confcommercio e della Camera di Commercio e il patrocinio del Comune di Arezzo. Tre gli appuntamenti per quest’anno dedicati allo shopping a prezzi d’amico, con i negozi aperti fino a mezzanotte, musica e altre animazioni in centro storico

Torna anche quest’anno ad Arezzo “Shopping sotto le stelle”, la manifestazione dedicata agli acquisti serali in centro storico, nata da un’idea della Confcommercio e realizzata con il patrocinio del Comune di Arezzo e il sostegno della Camera di Commercio.

Tre gli appuntamenti in calendario per l’edizione 2014, la sesta, a conferma del gradimento sempre crescente riscosso dal format, che abbina lo shopping al divertimento attirando l’attenzione del pubblico sulla rete degli esercizi commerciali di vicinato che animano la parte storica della città.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 23 maggio. Seguiranno poi le date di sabato 5 luglio (in concomitanza con l’avvio dei saldi di fine stagione) e venerdì 11 luglio. Ma, saldi o non saldi, al centro di ogni serata resterà sempre e comunque l’opportunità di fare spese fino alla mezzanotte avvalendosi di prezzi speciali, offerte, omaggi e degustazioni, con un contorno di musica e animazioni che renderà ancora più piacevole passeggiare in città.

 

A volere le tre date, sollecitando in particolare quella di maggio, sono stati gli stessi  commercianti del centro storico, che nell’assemblea del febbraio scorso presso la Confcommercio avevano buttato giù il calendario delle manifestazioni del 2014.

Ovviamente, perché la manifestazione abbia successo è necessario l’impegno di tutti gli operatori”, sottolinea la presidente della Confcommercio Anna Lapini, “il segreto infatti sta nell’offrire un’immagine forte e coesa della rete distributiva del centro storico, come se si trattasse di un centro commerciale unico che organizza medesime occasioni speciali per premiare la clientela e animare la città”. In questi giorni, alcuni incaricati dell’associazione di categoria stanno quindi distribuendo ai negozi del centro lettere informative e locandine della manifestazione, perché ognuno si prepari nella maniera più opportuna.

“Metteremo in gioco volontà e creatività per dare qualcosa di nuovo e coinvolgente”, prosegue Anna Lapini, “sappiamo benissimo che non bastano iniziative come questa per risolvere la crisi dei consumi ma almeno dimostriamo che la nostra categoria c’è, è viva e presente e vuole fare la propria parte sia per avere una città più vivace, dove si esce la sera per godersi la bellezza del centro storico, sia per essere solidale con i consumatori in questo momento difficile”.