Home Cultura e Eventi Eventi Tornano gli appuntamenti con Cortona nel bicchiere

Tornano gli appuntamenti con Cortona nel bicchiere

0
Tornano gli appuntamenti con Cortona nel bicchiere
Vino rosso

Questa settimana eccezionale doppio appuntamento: martedi’ 19 e venerdi’ 22 agosto

Giro di boa per gli appuntamenti enogastronomici “Cortona nel Bicchiere” organizzati dall’Associazione Strada dei Vini di Cortona con il patrocinio del Comune, del Consorzio Doc Cortona e dell’Associazione Italiana Sommeliers in programma fino al 30 settembre.

Eccezionalmente questa settimana il tour itinerante  alla scoperta della storia, della filosofia produttiva e delle peculiarità dell’enogastronomia di Cortona offrirà agli appassionati due imperdibili occasioni di svago.

Si comincia martedì 19 agosto alle 17,30 in una delle location già precedentemente apprezzate. Si tratta dell’Agriturismo di Via della Stella tra le verdi colline di Cortona e Montepulciano.

Chiara Vinciarelli aprirà la sua incantevole proprietà per una duplice degustazione.

Durante la serata sarà possibile assaggiare l’olio prodotto con passione e sapienza da Francesco Mazzarella dell’azienda agraria Capitolo della Cattedrale di Farneta e nel contempo gustare i vini della Doc Cortona prodotti dalla storica cantina La Calonica di proprietà della famiglia Cattani.

Venerdì 22 agosto, l’appuntamento di Cortona nel Bicchiere tornerà, sempre dalle 17,30, nel cuore del centro storico e sarà ospitato dalla Taverna Pane e Vino in compagnia delle etichette della Cantina Antinori-Fattoria La Braccesca

“Siam molto soddisfatti delle iniziative estive che abbiamo promosso –  dichiara la presidente dell’Associazione Strada dei Vini Cortona Chiara Vinciarelli. Siamo reduci da un successo davvero straordinario con le iniziative di ‘Calici in Cortona’, la tradizionale manifestazione che ogni anno promuoviamo insieme alla Cortona Vini e all’amministrazione comunale durante la notte di San Lorenzo. La scelta di ingrandire la kermesse estendendo le iniziative enogastronomiche e culturali  anche a Camucia è stata vincente. La partecipazione del pubblico è stata al di sopra delle nostre aspettative e il tessuto commerciale ha risposto con altrettanto entusiasmo decidendo di far vivere per una notte il centro di Camucia con tante iniziative gustose e divertenti. La conferma del successo è arrivata anche il giorno successivo nella suggestiva cornice di Piazza Signorelli quando tanta gente non si è voluta far scappare l’occasione di trascorrere una piacevole serata assaporando le nostre invidiabili specialità enogastronomiche. Forti di questi risultati continuiamo con entusiasmo il lavoro di promozione portando avanti fino alla fine di settembre il ricco calendario di degustazioni di ‘Cortona nel Bicchiere’ certi che il lavoro di squadra che abbiamo messo in campo possa darci i frutti sperati”.

Prenotazione al numero 0575/603793 o via mail all’indirizzo [email protected].