Home Sport TORNEO MARCO LAURENZI : L’indomita SeleaVolley Arezzo sovrastagli avversari

TORNEO MARCO LAURENZI : L’indomita SeleaVolley Arezzo sovrastagli avversari

0

Domenica 05 ottobre 2014 un inizio di stagione,con il botto per la Selea Volley Arezzo invitata a disputare la prima edizione del torneo Marco Laurenzi, organizzato dalla asd Cortona Volley categoria maschile under 17, torneo intitolato ad un grande atleta della realtà sportiva cortonese recentemente scomparso .

Partecipazione fortemente voluta e sentita dal tecnico Emiliano Nandesi, atleta nato e cresciuto nelle file cortonesi e da tempo alla guida del team aretino, così da poter rendere omaggio alla memoria dell’amico e compagno di squadra, un tributo più che onorevole se si pensa al risultato conquistato.

Primo incontro alle ore 10:00 nella palestra di Terontola, contrapposte la squadra aretina e l’Emma Villas Vitt Chiusi, che nonostante schieri in campo due fuori quota (classe 97 ) nulla può contro la determinazione degli aretini.

Un incontro veloce (25 a18, 25 a9, 25 a 16)che permette all’allenatore di mettere in campo tutti gli 11 atleti convocati e testare così più varianti di gioco e di ruoli.

Nell’altra semifinale il Cortona Volley ha la meglio sul Monte San Savino con il punteggio di 3 a 0.

Alle 15:30 fischio di inizio nella palestra cortonese, la Selea Volley Arezzo parte rilassata a differenza di un motivato Cortona che sull’onda dell’entusiasmo, segna sul tabellone un distacco di 4 a 0, sarà il primo ma anche unico punteggio a favore, perché punto su punto la squadra di Arezzo smorza gli animi avversari portandosi in vantaggio e chiudendo il set con il parziale di 25 a 15.

Secondo e terzo set sulla falsa riga del primo ( 25 a 12, 25 a16 ), la caparbietà e l’affiatamento del gruppo di Nandesi non lascia spazio alcuno alla squadra di casa, fiore all’occhiello della società organizzatrice del torneo che mette il massimo impegno per contenere la furia avversaria.

E’ in un palazzetto gremito di gente, venuta ad assistere alla finale e alla seguente cerimonia d’intitolazione della palestra ad un grande atleta che si chiude l’evento sportivo, un incontro svoltosi in un clima di grande correttezza agonistica da parte di ambedue le squadre.

Ed è la Selea Volley Arezzo ad alzare la prima coppa Marco Laurenzi, quella coppa cosi importante per ciò che rappresenta per tutti i presenti : il tributo ad un amico, una atleta stimato, un capitano indiscusso, simbolo diintegrità e correttezza,  perché rimanga inalterato nel tempo il suo ricordo e cheil suo esempio con tutti i suoi valori,diventi per tutti giovani sportivi un modello da imitare.