Home Cultura e Eventi Eventi “Traiana Summer Fest”: secondo appuntamento con il festival culturale enogastronomico

“Traiana Summer Fest”: secondo appuntamento con il festival culturale enogastronomico

0

Dalle ore 18 alla Traiana, la compagnia teatrale Dritto&Rovescio, insieme ai produttori vinicoli locali, con il patrocinio del Comune di Terranuova B.ni, vi aspetta per una nuova serata all’insegna di buon cibo, musica e cultura.

“La serata avrà inzio con un aperitivo dedicato ai Beatles e per omaggiare la loro musica sarà posto un sottomarino giallo proprio nel borgo della Traiana. In occasione poi del X anniversario di Dritto&Rovescio metteremo in scena uno spettacolo dedicato alle donne, Nostra signora degli oppressi che vedrà la partecipazione, direttamente dagli studi Rai, della cantante Daniela Dada Loi” dice Riccardo Vannelli, regista della compagnia Dritto&Rovescio.

Durante la serata si potranno degustare anche i vini delle aziende vinicole locali, Fattoria La Traiana, Fattoria di Romignano, azienda Agricola Gianluca Baldi, Azienda Agricola Alessio Vannelli e Podere Giocoli. Tra i vari prodotti a km zero proposti, ci sarà anche il gelato artigianale: “Ho accettato il gentile invito a partecipare alla manifestazione e confermo la mia disponibilità ad altre eventuali partecipazioni perché credo che eventi come questo

contribuiscano significativamente alla valorizzazione e alla promozione del territorio” queste le parole di Antonio Lisciandro, proprietario della gelateria Carabé.

Programma:

ore 18.00 Cappella della SS.Annunziata: “Tempi di guerra” ciclo di conferenze tenute dal prof. Carlo Fabbri in occasione del 70° anniversario dal passaggio del fronte e del centenario dall’inizio della Grande Guerra

Ore 20.00 Aperitivo con Intrattenimento musicale

Ore 20.30 “Gli spiedati” serata gastronomica dedicata all’arrosto girato

Ore 22.00 concerto e spettacolo

Il prossimo appuntamento con “Traiana Summer Festival” sarà venerdì 25 luglio con una serata gastronomica dedicata al fritto misto.