Home Nazionale Trasporti: Nencini riceve manager Stagecoach, azienda investirà in Italia

Trasporti: Nencini riceve manager Stagecoach, azienda investirà in Italia

0

Roma, 23 sett. (Adnkronos) – Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, ha ricevuto oggi a Roma il managing director di Stagecoach UK bus, Robert Mongomery, che aveva espresso il desiderio di incontrare il vice ministro per presentare il piano di investimenti che l’azienda britannica intende realizzare in Italia. E’ quanto si legge in una nota del Mit.
Secondo quanto riferito dal rappresentante della Stagecoach, quest’ultima intende entrare nel mercato italiano con un investimento iniziale di 11 milioni di euro per stabilire collegamenti tra Napoli, Venezia, Torino e Milano, con l’impiego di 26 bus e l’impiego di 100 persone.
In seguito – secondo quanto riferito – è prevista l’estensione dei collegamenti ad altre città italiane ed a destinazioni estere, con l’assunzione di ulteriori 100 unità di personale. Attualmente la Stagecoach è presente in 130 città europee tra Regno Unito, Belgio, Germania, Francia e Spagna e trasporta 3 milioni di passeggeri l’anno. ”Un’attenzione verso l’Italia – ha dichiarato Nencini dopo l’incontro – e uno stimolo alla crescita anche della nostra imprenditoria. La creazione di nuovi posti di lavoro – ha concluso – è sempre un segnale positivo”

Exit mobile version