Home Attualità Trasporto scolastico: dal 12 maggio le domande di ammissione

Trasporto scolastico: dal 12 maggio le domande di ammissione

0
Trasporto scolastico: dal 12 maggio le domande di ammissione
Sportello Unico - Arezzo

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia statale, alla scuola primaria e secondaria di primo grado e alla scuola dell’infanzia comunale “Villa Sitorni”.

Le domande di ammissione al servizio dovranno essere presentate entro le 17.30 di martedì 10 giugno  presentandole direttamente allo Sportello Unico di piazza A.Fanfani,1 (orario: lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 13,30; martedì e giovedì dalle 8,30 alle 17,30; venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13).

I moduli per la compilazione della domanda di ammissione possono essere ritirati presso lo Sportello Unico o scaricati dal sito www.comune.arezzo.it.

E’ possibile inoltre iscriversi on-line richiedendo le credenziali all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Tra i requisiti per l’accesso, da sottolineare che nei servizi comunali, nidi e scuole dell’infanzia ubicati in città, il servizio di trasporto viene erogato esclusivamente per i bambini in condizioni di necessità, documentata dal servizio sociale e compatibilmente con le risorse a disposizione.

Altrimenti restano i requisiti relativi alla residenza, nel Comune di Arezzo e fuori dal centro urbano; al chilometraggio, distanza tra abitazione e scuola superiore a 1 km; e alla frequenza, nella scuola più vicina al proprio domicilio.