Home Cultura e Eventi Eventi Un tris comico per il gran debutto di Ridicasentino 2014

Un tris comico per il gran debutto di Ridicasentino 2014

0
Un tris comico per il gran debutto di Ridicasentino 2014

AREZZO – Un tris di comici bagna il debutto di Ridicasentino. L’ottava edizione del festival di cabaret casentinese prenderà il via sabato 19 luglio, alle 21.00, al centro sociale di Ponte a Poppi con una serata ad ingresso gratuito che vedrà uno scoppiettanti alternarsi di artisti capaci di regalare risate ad un pubblico di tutte le età.

A condurre la serata saranno gli stessi organizzatori dell’evento, i Noidellescarpediverse, con Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani che, oltre ad indossare le vesti di presentatori, porteranno sul palco alcuni degli sketch e delle battute con cui hanno raggiunto il successo a livello nazionale (fino ad arrivare a Zelig Off su Canale5). Tra grandi classici come la palestra comica o gli animalisti, non mancheranno nemmeno alcuni nuovi personaggi proposti in anteprima assoluta per l’affezionato pubblico di Ridicasentino.

Il grande ospite sarà però Daniele Magini, comico monologhista di Abbadia San Salvatore che ha raggiunto la celebrità per le sue apparizioni in numerosi programmi televisivi alla Rai e a Mediaset, tra i quali spicca “La sai l’ultima”. L’artista è tra i principali protagonisti del LabZelig Toscana e da anni ha avviato una collaborazione artistica con i Noidellescarpediverse che gli ha permesso di essere conosciuto e apprezzato dal pubblico aretino. A chiudere questo cast di cabarettisti saranno i Villa Uanda, un gruppo aretino formato da Marco  Caneschi, Romina Rossi e David Testi che stanno affinando la loro verve comica sotto la direzione artistica di Alan Bigiarini. «Una serata di puro cabaret aprirà questa nuova edizione di Ridicasentino – affermano i Noidellescarpediverse. – Il festival è ormai radicato sul territorio casentinese e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate di Sos Cabaret, dunque siamo particolarmente orgogliosi di proporre queste grandi serate di comicità che fanno tappa in alcuni dei borghi più belli della vallata aretina».

Nel corso dello spettacolo, tra un comico e l’altro, è prevista un’estrazione che permetterà ai più fortunati spettatori di aggiudicarsi prodotti tipici della vallata, gadget e il gioco in scatola “GiraCasentino”, mentre ad anticipare l’evento sarà un’apericena proposta dallo stesso centro sociale di Ponte a Poppi. Dopo la serata inaugurale, il festival tornerà venerdì 8 agosto con l’attesa finale del premio letterario nazionale “Ridicasentino” in programma al Palagio Fiorentino di Stia: per non perdere nemmeno un appuntamento dell’estate comica aretina o per ottenere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.ridicasentino.it.