Home Sport Trojanis:“Obiettivo raggiunto. Ragazzi pronti per il campionato Regionale”

Trojanis:“Obiettivo raggiunto. Ragazzi pronti per il campionato Regionale”

0
Trojanis:“Obiettivo raggiunto. Ragazzi pronti per il campionato Regionale”

A 14 anni oltre ai risultati ciò che conta è la crescita a livello tecnico e anche umano. Giacomo Trojanis sottolinea questo aspetto e non perchè la stagione dei Giovanissimi B è stata avara di successi, tutt’altro. “In campionato abbiamo raggiunto la qualificazione al Torneo Lorentini – spiega l’allenatore.

Era questo uno dei nostri principali obiettivi che avevamo fissato ad inizio stagione. Il Santa Firmina tiene molto al Memorial ed era nostra intenzione accedere alla fase finale”. Tra i traguardi raggiunti dalla squadra di Trojanis c’è poi quello della Spring Cup, organizzata dall’Arno Laterina. “E’ stato un bel successo che ha ripagato i ragazzi del duro lavoro portato avanti da settembre così come quello ottenuto nel torneo “Bruno Beatrice” organizzato dall’Olmoponte” afferma il mister. A questo punto però, con la stagione 2013/2014 ormai in archivio, viene da chiedersi dove potrà arrivare questo gruppo.
“Indubbiamente si tratta di una squadra formata da elementi davvero interessanti. In questi mesi ho assistito insieme ai dirigenti del Santa Firmina alla crescita non solo sul piano tecnico dei miei calciatori – confessa Trojanis. Non a caso nella prima parte di stagione quattro/cinque giocatori sono stati aggregati in pianta stabile alla formazione dei Giovanissimi Regionali.

Anche questo è stato certamente un premio per alcuni giocatori che hanno così avuto modo di confrontarsi con una nuova realtà. Dove può arrivare il gruppo dei 2000? L’obiettivo della prossima stagione è quello di lottare per un posto in Coppa Toscana e per questo motivo stiamo allestendo unasquadra in grado di poter competere nei piani alti della classifica”.