Home Attualità Turismo nel Parco

Turismo nel Parco

0
Turismo nel Parco

Dopo Bagno di Romagna proseguono gli incontri sul tema “Turismo nel parco, incontri con il territorio protagonista” a Poppi venerdì 7 marzo ore 20.30 presso il castello dei Conti Guidi di Poppi. L’obiettivo del progetto è di promuovere il turismo Verde, attività in grande espansione, con indubbi benefici sociali ed economici per le comunità che risiedono nelle aree protette. I lavori saranno aperti dal Presidente del Parco Nazionale Luca Santini, dalla Presidente Apt Servizi Regione Emilia Romagna, Liviana Zanetti e i sindaci del territorio.

In una crisi di sistema come quella che sta attraversando il nostro paese e buona parte dei Paesi europei non è possibile e tollerabile avere una risorsa e non metterla a valore.

Il turismo nell’area protetta può, per riuscire ad esser realmente fattore di sviluppo economico – ma di quella economia necessariamente compatibile con gli equilibri territoriali e sociali, rappresentare un elemento di interconnessione tra le diverse microeconomie locali.

Invitiamo tutti gli operatori turistici che vivono e lavorano nel territorio del parco e nelle aree limitrofe a partecipare a questo incontro per essere attori protagonisti del progetto “Turismo nel parco”