Home Arezzo Turismo: Veneto, 50 mln euro di fondi nel Por-Fesr

Turismo: Veneto, 50 mln euro di fondi nel Por-Fesr

0

Venezia, 14 lug – (Adnkronos) – Cinquanta milioni di euro di fondi per il turismo nel Por-Fesr. Cinquanta milioni su cui, concretamente, il turismo veneto potrà contare, dopo che l’assemblea regionale ha approvato i documenti di programmazione del Por Fesr 2014-2020.
”Abbiamo così completato il processo di innovazione del settore nel Veneto – sottolinea con grande soddisfazione l’assessore regionale al turismo Marino Finozzi -. Ci siamo dotati di nuova legge regionale in materia, abbiamo completamente innovato il modo di fare promozione internazionale e ora abbiamo raggiunto il terzo traguardo strategico che ci eravamo prefissati all’inizio della legislatura: individuare azioni e risorse per rinnovare e modernizzare le attività e le strutture delle imprese turistiche”.
Avviene così l’entrata a pieno titolo nella programmazione europea dell’industria turistica, che potrà così usufruire dei fondi comunitari per sviluppare, innovare e modernizzare le imprese che compongono il tessuto ricettivo del Veneto e ne fanno la prima regione turistica italiana. (segue)