Home Nazionale Tv: ascolti, prime time a ‘Un’altra vita’ su Rai 1, in calo ‘I Cesaroni’ su Canale 5

Tv: ascolti, prime time a ‘Un’altra vita’ su Rai 1, in calo ‘I Cesaroni’ su Canale 5

0

Roma, 24 set. (Adnkronos) – Ancora uno straordinario risultato per il nuovo appuntamento con la fiction “Un’altra vita” trasmessa su Rai1 ieri, martedì 23 settembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 152 mila spettatori e uno share del 24.43. Su Canale 5, invece, la fiction ‘I Cesaroni’ ha registrato un calo: 3.066.000 spettatori pari all’11.91% di share (contro i 3.952.000 spettatori e il 16,06% di martedì scorso).
Su Rai2 la prima puntata della nuova stagione di “Made in Sud” ha realizzato 1 milione 919 mila spettatori e uno share dell’8.37. Su Italia1 CSI 13 ha con i due episodi trasmessi 1.568.000 e 1.537.000 spettatori (5.66% e 6.08%). Su Rai3 “Ballarò”, in calo rispetto alla prima puntata della scorsa settimana, ieri sera ha registrato 1 milione 517 mila spettatori e uno share del 6.54. Buon esordio all’interno del programma per la nuova serie “Il candidato” che ha segnato 912 mila e il 7.75. Su Rete 4 ‘La Bibbia’ ha realizzato il 3.97% di share (732.000 telespettatori).
Su La7 in crescita ‘DiMartedì’ che è stato visto da 968.000 spettatori con il 4.23% di share. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 998 mila spettatori e uno share del 13.57. Quanto all’access prime time il programma più visto è stato “Affari tuoi” con 5 milioni 187 mila spettatori e uno share del 19.19. Su Canale 5 per ‘Striscia la notizia’ 4.541.000 spettatori e il 16.73% di share. La speciale classifica dei programmi più visti sui canali digitali specializzati vede al primo posto su Rai Sport 1 alle 20.28 l’esordio della Nazionale azzurra di Pallavolo femminile ai Mondiali in italia con 434 mila spettatori e uno share dell’1.61; al secondo posto su Rai Yoyo alle 20.02 un cartone della serie “Minni Toons” con 4 27 mila e l’1.91; terza posizione su Rai4 alle 17.46 per un episodio della serie “Topazio” con 297 mila e il 3.09. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 246 mila mila spettatori e uno share del 41.72; in seconda serata con 4 milioni 568 mila e il 40.51 e nell’intera giornata con 3 milioni 780 mila e il 38.85.