Home Nazionale Tv: ascolti Sky, 1,8 mln spettatori medi per le partite di serie A

Tv: ascolti Sky, 1,8 mln spettatori medi per le partite di serie A

0

Roma, 25 set. (Adnkronos) – Ieri, mercoledì 24 settembre, sui canali Sport e Calcio di Sky, in evidenza le partite della quarta giornata di Serie A: i match delle 20.45, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 259 e sul mosaico interattivo in HD, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 1.836.259 spettatori medi, il 6,96% di share e 2.989.105 spettatori unici. Questi i dati più rilevanti messi in evidenza dalla consueta nota sugli ascolti della Tv satellitare.
In particolare, i match più visti della serata sono stati Juventus-Cesena, su Sky Calcio 1 HD, vista da 448.801 spettatori medi, Parma-Roma, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 4 HD, seguita in media da 293.770 spettatori complessivi, Napoli-Palermo, su Sky Calcio 3 HD, che ha ottenuto un ascolto medio di 274.917 spettatori, e Inter-Atalanta, su Sky Calcio 2 HD, con un seguito di 259.850 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 349.721 spettatori medi e 1.080.426 spettatori unici.
Sugli stessi canali dei match, il pre partita, in onda dalle 20, all’interno di ”Sky Calcio Show”, è stato seguito in media da 250.758 spettatori complessivi e 1.546.133 spettatori unici, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 486.358 spettatori e 1.283.972 spettatori unici. Da segnalare, inoltre, l’appuntamento con ”Terzo tempo, in onda con noi”, da mezzanotte su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito di 107.392 spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.094.022 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 21.30 circa ha totalizzato una media di 240.245 spettatori, mentre quella delle 22.30 circa è stata vista in media da 214.856 spettatori.
Più in generale, sono stati 9.545.316 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.846.508 spettatori con l’11% di share (14,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,3%, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 7,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Per i canali Cinema, il film in prima tv ”Alla ricerca di Jane”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 115.260 spettatori*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film ”Speed”, dalle 13.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno raccolto un’audience media cumulata di 122.812 spettatori complessivi.
Per l’Intrattenimento, l’episodio di ”The Bing Bang Theory”, in onda dalle 20.05 su Fox HD/+1/+2, ha avuto un seguito di 114.368 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.932.491 spettatori unici.
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata di ”X Factor – Le Audizioni”, in onda su Sky Uno HD e su Cielo, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.668.343 spettatori, di cui 540.280 in ascolto differito, pari al 20,2% dell’ascolto medio totale. Si tratta del record assoluto, nei sette giorni, per una puntata di ”X Factor” su Sky, superando anche la finale dell’edizione 2013, che era stata vista nei sette giorni da 2.407.028 spettatori.

Exit mobile version