Home Nazionale Tv: ascolti Sky, successo di “X Factor” anche nei 7 giorni

Tv: ascolti Sky, successo di “X Factor” anche nei 7 giorni

0

Roma, 2 ott. (AdnKronos) – Successo di “X Factor” anche negli ascolti sui sette giorni di Sky: la seconda puntata di “X Factor – Le Audizioni”, in onda su Sky Uno HD e su Cielo, ha raccolto nel periodo un’audience media complessiva di 2.613.374 spettatori, di cui 465.552 in ascolto differito, pari al 17,8% dell’ascolto medio totale
Ieri sono stati 9.405.538 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali hanno raccolto uno share medio del 6,3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.573.795 spettatori con il 5,8% di share.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,7%, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 7,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 2° giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, trasmesse in esclusiva su Sky: i match delle 20.45, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Super Plus HD, Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 257 e sul mosaico interattivo in HD, hanno raccolto nel complesso davanti alla tv 317.445 spettatori medi e 1.435.021 spettatori unici.
In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato visto da 207.391 spettatori medi. Da segnalare, inoltre, il match Zenit-Monaco, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 114.350 spettatori medi complessivi.
Sugli stessi canali dei match, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito in media da 179.030 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 320.396 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.867.263 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 22.30 ha totalizzato una media di 188.034 spettatori.
Per i canali Cinema, il film in prima tv “Body Language”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 109.912 spettatori.
Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi di “The Bing Bang Theory” su Fox HD/+1/+2: la puntata in onda dalle 20 circa è stata seguita nel complesso da 137.639 spettatori medi, mentre quella dalle 20.30 circa, ha avuto un seguito di 157.828 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Autostrada per l’inferno”, in onda dalle 12.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 31.157 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.054.171 spettatori unici.