Home Nazionale Tv: Confalonieri, crisi dei talk? Se sono troppi dimezzano ascolti

Tv: Confalonieri, crisi dei talk? Se sono troppi dimezzano ascolti

0

Roma, 25 set. – (Adnkronos) – E’ la fine dei talk? “Se ne fai due dove ce ne era uno solo, è chiaro che si dimezzano gli ascolti. E’ quello che è successo lo scorso martedì sera”. Risponde così il presidente di Mediaset Spa, Fedele Confalonieri, a margine del convegno ‘Fare il futuro’ in corso nella Sala Zuccari del Senato.
“Quando si parla male di Berlusconi, allora… ma quando invece non se ne può parlare che bene, allora fai poco alla volta”, osserva ancora il presidente come a voler evidenziare che lo share sale quando si parla male dell’ex premier. Confalonieri entra anche nel merito e alla domanda se si tratti di un problema di surplus, risponde: “Può essere anche un problema di genere, ma a ben guardare dipende soprattutto dai momenti, da come va la politica in generale, cosa che vale anche per giornali e tv. Se c’è ‘calore’ – spiega – se c’è qualcosa di importante allora si guarda la tv e si legge il giornale, altrimenti lo si sfoglia soltanto”.
Tornando poi al tema iniziale, ai talk, il presidente di Mediaset rileva: il problema degli ascolti “non significa che i talk non sono fatti bene. Sono bravi tutti e due quei signori lì (Massimo Gannini e Giovanni Floris, ndr) così come sono bravi i giornalisti che realizzano i servizi”.