Home Nazionale Tv: le Winx sbarcano in Cina, oggi a Pechino l’accordo tra Rainbow e Cctv

Tv: le Winx sbarcano in Cina, oggi a Pechino l’accordo tra Rainbow e Cctv

0

Loreto (Ancona), 11 giu. (Adnkronos) – Le Winx si preparano ad invadere anche la Cina. Rainbow, la content company marchigiana fondata da Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha firmato oggi a Pechino un accordo con Cctv, l’emittente tv nazionale cinese, per la realizzazione di un parco divertimenti a tema per famiglie e bambini dedicato alle Winx di Iginio Straffi. Nell’anno dei festeggiamenti del loro decimo compleanno, arrivano in Cina le cinque eroine protagoniste dell’entertainment mondiale anche con la serie televisiva Winx Club, giunta alla sua sesta stagione in Italia (co-prodotte da Rai Fiction) e trasmessa in 150 paesi del mondo.
Oggi, Iginio Straffi – Presidente e Fondatore di Rainbow – ha preso parte alla cerimonia per la firma dell’accordo con CCTV, tenutasi a Pechino alla presenza deei più alti funzionari e aziende di entrambi i paesi, compreso il premier italiano Matteo Renzi e quello cinese.
Iginio Straffi ha creato e guidato Rainbow portandola a diventare la più grande società di animazione digitale in Europa. Rainbow occupa, oggi, la 12ma posizione nella classifica dei migliori 150 licensor al mondo. Rainbow è impegnata anche in attività di promozione della cultura dell’entertainment italiano e sta contribuendo a porre le basi per un eventuale sviluppo di una property di animazione di proprietà cinese. (segue)