Home Nazionale Tv: Santoro scrive ai fan, troppi talk? Decidete voi

Tv: Santoro scrive ai fan, troppi talk? Decidete voi

0

Roma, 24 set. (Adnkronos) – “Troppi Talk? Decidete voi! Spetta a voi fare la selezione, cambiare canale, far sparire le imitazioni senza identità. Vi chiedo di seguirci attivamente, di criticarci severamente, di reagire alla nausea”. Così Michele Santoro si rivolge al suo pubblico, via facebook, alla vigilia dell’esordio della nuova edizione di ‘Servizio Pubblico’, domani in prima serata su la7, in una stagione affollata di talk come mai.
“Non condivido -scrive fra l’altro Santoro- la scelta di riempire all’inverosimile la programmazione di trasmissioni d’approfondimento, i cosiddetti talk, che con il venir meno nella società di grandi contrasti, e con la scomparsa dei partiti, hanno creato nel pubblico una specie di nausea e un vero e proprio rigetto”.
“L’overdose dei cosiddetti talk non mette soltanto a nudo la stanchezza di un genere. Anche con i reality il pubblico aveva subito una vera e propria aggressione, ma quando ha cominciato a stancarsi, sono stati subito sostituiti da altri programmi. Ma mentre i reality costavano, cosa ci può essere di meno costoso e di più facile da realizzare di un talk? Un altro talk. Così assistiamo all’incredibile paradosso di un calo della domanda del pubblico a cui corrisponde un’incredibile moltiplicazione dell’offerta”, sottolinea Santoro. (segue)